La serie a cartoni animati statunitense South Park ricomincia domani negli Stati Uniti, con la sua 20esima e attesa stagione. Per ricordarlo ai fan, e non solo, quelli di South Park hanno pubblicato un video con l’anteprima di un episodio in cui alcuni dei protagonisti del cartone animato cantano una parodia di “The Star-Spangled Banner”, l’inno nazionale degli Stati Uniti.
9 attori famosi, tra cui Cate Blanchett, Keira Knightley, Stanley Tucci, Chiwetel Ejiofor, Jesse Eisenberg e Kit Harington, con lo scrittore britannico Neil Gaiman hanno registrato per l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) un breve video in cui recitano una poesia dedicata ai profughi scappati dalla guerra in Siria. La poesia si intitola What They Took With Them (Cosa hanno portato con loro) è stata scritta da Jenifer Toksvig ed è ispirata ai racconti di alcuni profughi siriani.
Domenica pomeriggio Hillary Clinton, candidata dei Democratici alle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti, si è sentita male durante le celebrazioni commemorative per l’11 settembre a Ground Zero. Clinton ha lasciato con discrezione la cerimonia ma qualcuno l’ha ripresa mentre aspettava la sua auto di servizio sorretta da alcuni assistenti.
Hillary Clinton 9/11 NYC pic.twitter.com/q9YnsjTxss
— Zdenek Gazda (@zgazda66) September 11, 2016
Clinton si è poi fatta accompagnare a casa di sua figlia Chelsea, sempre a New York: si è ripresa rapidamente ed è uscita dal palazzo salutando i suoi sostenitori.
Hillary Clinton non è una politica particolarmente amata negli Stati Uniti: in molti (anche tra gli elettori Democratici) la vedono come una persona ambiziosa e poco trasparente e il suo malore di domenica ha fatto nascere (tra gli elettori più di destra) diverse teorie del complotto secondo cui in realtà Clinton stia nascondendo una malattia molto più grave della polmonite che ha poi detto di avere. Uno degli sviluppi di queste teorie complottiste è che la persona uscita a salutare sul marciapiede davanti a casa di Chelsea Clinton non fosse Hillary Clinton, ma una sosia usata per convincere gli elettori del buono stato della salute della candidata.
Una delle prove è che la Hillary Clinton uscita dal palazzo di New York sembra più magra della solita Hillary Clinton.
Does Chelsea have a lipo machine in her apartment? #HILLARYSBODYDOUBLE @CNNPolitics @Morning_Joe @BernieSanders:
pic.twitter.com/kpWNHbEZR4— Aquila7 (@Aquila7) September 12, 2016
L’altra è che intorno a Clinton, fuori dal palazzo, non ci fossero gli agenti dei Servizi segreti che la scortano ovunque. (In realtà erano lì, come si vede da altre foto).
Im not yet convinced of #HillarysBodyDouble but you have to admit no secret service around her in street is weird. pic.twitter.com/fxo3CVI4FJ
— Trump4Prez (@trump4prez45) September 12, 2016
E poi: l’indice della nuova Clinton è più lungo di quello della vera Clinton.
@richardsyrett #HillarysBodyDouble
Hillary's index finder is longer than her ring finger. This is obviously not her pic.twitter.com/Ra6vgLd2l2— Deplorable #721854 (@RealMarkWiepert) September 12, 2016
La nuova Clinton ha un aspetto più giovane di quella vecchia.
#HillarysBodyDouble #HillaryHealth pic.twitter.com/wGCoQrFu5y
— PictureBerniePOTUS (@PicBernie2016) September 12, 2016
E ha un naso diverso.
Um, different nose, ears, fingers & no security around??.. That was not Hillary, guys…
#HillarysBodyDoublehttps://t.co/b3QB5TzbzX— Vera Van Horne (@VeraVanHorne) September 12, 2016
Eccola! Trovata la sosia!
#HillarysBodyDouble SHE HAS BEEN FOUND!! Here is her Facebook and she claims to be an actress! RT RT RT pic.twitter.com/IIBAiT53SL
— PolitiShox News (@PolitiShox) September 12, 2016