È online il trailer di Shark – Il primo squalo, che sarà nei cinema dal 9 agosto. Il trailer inizia con “la scoperta del secolo”: sotto la fossa delle Marianne c’è un mondo subacqueo sconosciuto. Tutto molto bello, ma c’è un problema: là sotto c’è anche un megalodonte, un gigante squalo preistorico. Per combatterlo chiamano un personaggio interpretato da Jason Statham. Il trailer è molto tamarro e pieno di BRAAAAM subacquei.
Il 9 aprile Jonathan Nolan e Lisa Joy, i creatori di Westworld, hanno partecipato su Reddit a un AMA: è un acronimo di “Ask Me Anything”, un evento in cui persone famose rispondono alle domande degli utenti di Reddit. L’evento è stato organizzato in vista della seconda stagione di Westworld, che sarà trasmessa dal 22 aprile su HBO (negli Stati Uniti) e dal 23 aprile su Sky Atlantic (in Italia). Parlando di come durante la prima stagione gli utenti di Reddit fossero stati molto bravi a capire e anticipare certe svolte della trama, Nolan e Joy hanno detto di aver intenzione di pubblicare un video che svelasse tutti i principali eventi della nuova stagione.
What the fuck lmfao pic.twitter.com/yrguLEy86w
— Frazier Tharpe (@The_SummerMan) April 9, 2018
Alcune ore dopo è uscito un video e si è capito che era uno scherzo: nessuno spoiler, si può vedere tutto dall’inizio alla fine.
Contattati da Vanity Fair, i responsabili di HBO hanno detto: «È stata tutta un’iniziativa dei creatori di Westworld. Vi suggeriamo di controllare Reddit per vedere la loro prossima mossa».
L’ultima copertina del New Yorker è stata realizzata dall’artista Tom Gauld, ed è la prima copertina musicale del settimanale statunitense. Si intitola “Soundtrack to Spring” e mostra una scena di vita cittadina dove ad ogni personaggio è associato un fumetto con delle note musicali. Andando sul sito della rivista è possibile ascoltare le melodie che accompagnano la copertina, semplicemente passando il mouse sopra i fumetti.
This week’s cover, “Soundtrack to Spring,” by Tom Gauld. (It’s also our first musical cover.): https://t.co/w9Fe1Xxk8b pic.twitter.com/PvFh0VTtGU
— The New Yorker (@NewYorker) April 9, 2018
Gauld ha spiegato che l’idea di fare una copertina musicale gli è venuta mentre ascoltava sua figlia esercitarsi con il violino in casa: “Mentre l’ascoltavo ho notato che fuori c’erano degli uccelli che cinguettavano sugli alberi. È stato un momento molto piacevole, e ho pensato che sarebbe stato interessante catturarlo in un disegno inserendo le note musicali nei fumetti”. Gauld collabora da anni con la rivista e questa è la sua quarta copertina, dopo una sul Ringraziamento, una sulla lettura, e una sul Natale.