E stato diffuso il trailer di The Shape of Water, il nuovo film del regista Guillermo del Toro, noto soprattutto per film come Pacific Rim e Hellboy. A giudicare dalle poche scene mostrate, The Shape of Water sembra un film piuttosto bizzarro: è ambientato durante la Guerra fredda e racconta la storia d’amore fra un’inserviente di un laboratorio muta e una creatura metà uomo metà anfibio. Nel cast ci sono fra gli altri Doug Jones – che recita la parte della creatura – Sally Hawkins e Octavia Spencer. Il film uscirà nei cinema americani l’8 dicembre, mentre non ha ancora una data di uscita italiana.
Zion Harvey è un bambino statunitense di dieci anni al quale due anni fa sono state trapiantate entrambe le mani. Era la prima volta che un’operazione del genere veniva fatta su un bambino: l’intervento era andato bene ma nei giorni successivi il corpo di Zion aveva più volte rigettato gli arti trapiantati ed erano state necessarie prolungate terapie per sistemare la cosa. Ora Zion riesce a fare tante cose con le sue mani, come impugnare una mazza da baseball o lanciare una palla da basket; gli stessi dottori che lo hanno seguito sono sorpresi dai progressi cha ha fatto in questi anni.
Il canale YouTube BBC Earth Unplugged, che raccoglie video naturalistici di vario tipo e dietro le quinte sulla realizzazione dei documentari di BBC, ha pubblicato nelle ultime settimane i rumori registrati in giro per il mondo durante la produzione di Planet Earth II, tra le migliori serie di documentari naturalistici trasmesse nell’ultimo anno. Ogni video dura 10 ore e raccoglie suoni e rumori di natura molto rilassanti, insieme a immagini in alta definizione dei luoghi in cui sono stati registrati. Sono un’ottima colonna sonora per rilassarsi, da usare come sottofondo mentre si lavora o per farsi venire ancora più voglia di vacanze.
Montagna
Isole
Deserto
Giungla