La copertina di Vanity Fair con Serena Williams fotografata da Annie Leibovitz

La copertina di Vanity Fair con Serena Williams fotografata da Annie Leibovitz

Il numero di agosto della rivista statunitense Vanity Fair avrà in copertina la tennista Serena Williams, a cui ha dedicato il suo numero estivo. Williams è incinta ed è ritratta nuda in copertina, fotografata da Annie Leibovitz, una delle fotografe più famose e apprezzate in circolazione. All’interno del numero c’è un ampio servizio fotografico e una lunga intervista in cui Williams parla dell’incontro con il suo fidanzato Alexis Ohanian, co-fondatore di Reddit, avvenuto nel 2015 tra Roma e Parigi, e della loro successiva relazione. Parla anche della sua carriera, ora sospesa per la gravidanza, che dovrebbe riprendere nel 2018.

Il primo ministro indiano ha trovato un modo nonviolento per sfuggire alla stretta di mano di Trump

Il primo ministro indiano ha trovato un modo nonviolento per sfuggire alla stretta di mano di Trump

Lunedì pomeriggio, durante una conferenza stampa a Washington, il primo ministro indiano Narendra Modi è riuscito a spiazzare Donald Trump, famoso per la sua stretta di mano particolarmente aggressiva e prolungata: lo ha abbracciato.

L’abbraccio di Modi è particolarmente curioso perché sembra l’esatto opposto del modo che ha Trump di trattare i leader stranieri. In questi mesi è diventato celebre il “pulling handshake” di Trump: cioè stringere la mano al proprio interlocutore e quando lui meno se lo aspetta, tirarlo con forza verso di sé (una tecnica che sembra presa da uno di quei manuali per avere successo nella vita che si trovano nei supermercati).

In molti hanno provato a resistere alla stretta di mano di Trump: quello che se l’è cavata meglio è stato il nuovo presidente francese Emmanuel Macron, e infatti ne parlarono tutti i giornali del mondo. Alcuni addirittura hanno provato a contrattaccare, tirando Trump dopo essere stati tirati da lui, come ha provato a fare il presidente del Tajikistan.

Modi invece ha fatto l’opposto: ha ceduto completamente al gesto di Trump, arrivando addirittura ad abbracciarlo. Non è una cosa nuova, comunque: da tempo Modi usa calorosi abbracci come modalità standard di saluto e ringraziamento di leader politici e altre celebrità. L’espressione di Trump, però, fa supporre che il presidente degli Stati Uniti non fosse del tutto preparato a questo gesto.

Abbracci modi
(AP Photo, File)

Questo appendino eliminerà l’odore di fritto e fumo dai vostri vestiti

Questo appendino eliminerà l'odore di fritto e fumo dai vostri vestiti

Panasonic sta lavorando a un nuovo appendino che potrà essere usato per deodorare gli abiti, levandogli la puzza di fritto o di fumo.

appendino1

Il sistema utilizza una particolare tecnologia, chiamata “nanoe”, che emette nanoparticelle caricate negativamente con la capacità di eliminare gli odori dai tessuti. L’appendino per funzionare deve essere collegato alla corrente elettrica e in poche ore libera gli abiti dagli odori sgradevoli.

appendino2

 

Panasonic aveva già sperimentato con successo un sistema simile in alcuni negozi di animali qualche anno fa.

appendino3

Nuovo Flash