Giovedì il TG3 della regione Campania ha intervistato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris nel suo ufficio, mostrando che la sua scrivania è piena di soprammobili, libri, fotografie (due di Che Guevara molto in vista), e altri oggetti insoliti e appariscenti e ingombranti. Le immagini sono state piuttosto commentate sui social network, e qualcuno si è chiesto se gli oggetti siano sempre lì o se siano stati appositamente posizionati da De Magistris: e si sono domandati cosa ci dicano del sindaco di Napoli entrambe queste possibilità.
Nell’ultima puntata di Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi su La7, il fumettista Gipi ha presentato un nuovo cortometraggio. Si chiama Le unghie dei piedi, e racconta di un uomo diventato politico perché sa tagliarsi le unghie dei piedi: ma bene, come le «persone vere».
Le unghie dei piedi.
Il cortometraggio di @giannigipi a #propagandalive pic.twitter.com/pz1LIT15X1
— Propaganda Live (@welikeduel) April 6, 2018
Il Glacier National Park, un grande parco nazionale del Montana, ha pubblicato su Instagram dei video di un orso bruno che in questi giorni sembra indeciso se uscire dal letargo oppure no. L’orso, che i guardiaparco credono sia un maschio e hanno chiamato Bruce, è appollaiato in un buco in cima a un albero, dove ha trascorso l’inverno in letargo. Ora si è svegliato, ma non è ancora sceso e continua a dormire molto e ad affacciarsi sporadicamente, leccando la neve per dissetarsi o socializzando con qualche uccello. I video sono stati ripresi con una webcam allestita appositamente.
Il parco ha spiegato che l’orso è mezzo sveglio dal 23 marzo. Questo è il periodo in cui gli orsi si svegliano e si allontanano dalle loro tane: nella prima metà di marzo lo fanno solitamente i maschi adulti, seguiti dalle femmine, dalle femmine con cuccioli di un paio d’anni e dalle femmine con cuccioli neonati, entro l’inizio di maggio.
Il parco ha anche allestito una diretta della webcam, dalla quale si può osservare l’orso quando laggiù c’è luce.