• FLAHES
  • Giovedì 17 settembre 2020

Salvini ha una spalla indolenzita per i troppi selfie, dice il Corriere

Il Corriere della Sera racconta in due diversi articoli – nella sua edizione cartacea e online – che il segretario della Lega Matteo Salvini ha una spalla indolenzita per via dei troppi selfie che si scatta con i suoi sostenitori durante la campagna elettorale.

Per quanto a un certo punto per Salvini stessero diventando un piccolo problema politico – quando era al governo i suoi avversari li usavano di frequente per deriderlo e contestarlo – i selfie sono ancora un pezzo importante della presenza pubblica del leader della Lega durante i comizi. Ivan Carozzi aveva raccontato sul Post cosa succede dopo un comizio di Salvini:

Salvini ha maturato un expertise a riguardo del selfie ed è diventato un vero e proprio di maestro di cerimonia. Gesticola e dà indicazioni tecniche a voce alta, non senza una disinvolta perentorietà; ne approfitta per fare una battuta sulla «sinistra», poi chiede a quelle persone schiacciate in fila di preparare i telefoni. Dice proprio «Preparate i telefoni». Quindi si avvicina al primo gruppo, indica dove defluire una volta scattata la foto e a ciascuno prende il telefono direttamente dalla mano, con una certa brutalità, quindi inquadra, sorride e scatta. Arriva perfino a indispettirsi con quelli che arrivano col telefono non «preparato». C’è chi si avvicina e gli sussurra qualcosa nelle orecchie. Intanto le forze dell’ordine si mettono a disposizione perché la cerimonia del selfie avvenga senza incidenti.