Il video di Salvini che citofona a casa di un presunto spacciatore, a Bologna

Il video di Salvini che citofona a casa di un presunto spacciatore, a Bologna

Sta circolando molto un video che mostra Matteo Salvini andare a citofonare a casa di un presunto spacciatore a Bologna. Nel video, pubblicato da Salvini in diretta sulla sua pagina Facebook, si vede il leader della Lega nel quartiere popolare del Pilastro, a Bologna, che segue le indicazioni di una donna secondo cui in un appartamento nelle vicinanze abiterebbe una famiglia tunisina, in cui sia il padre che il figlio spaccerebbero droga.

Salvini va quindi a citofonare alla casa del presunto spacciatore, dicendone in diretta il nome e il cognome, e chiede di poter salire per chiedergli conto delle accuse. «Ci può far entrare cortesemente? Perché ci hanno segnalato una cosa sgradevole e volevano che lei la smentisse, ci hanno detto che da lei parte lo spaccio del quartiere. Giusto o sbagliato?», dice Salvini, senza però ricevere risposta. Dopo il primo tentativo fallito citofona ancora e dice: «Io volevo entrare da lei. Voglio riabilitare il buon nome della sua famiglia, perché c’è qualcuno che dice che lei e suo figlio spacciate».

(Dal minuto 17:40)

 

I video dell’enorme tempesta di polvere nel New South Wales, in Australia

I video dell'enorme tempesta di polvere nel New South Wales, in Australia

Negli stati australiani del New South Wales e di Victoria, dopo settimane di caldo e siccità che hanno contribuito al propagarsi dei grandi incendi boschivi in corso da settimane, tra sabato e domenica è arrivata finalmente la pioggia, che è stata però accompagnata da forti temporali e raffiche di vento. I temporali hanno causato diversi disagi, specialmente a causa delle grandinate che li hanno accompagnati, e in alcune zone centrali del New South Wales i venti sono stati così forti da provocare un’enorme tempesta di polvere, che ha ricoperto in poche decine di secondi intere città.

Le tempesta, che è stata ripresa da molti utenti sui social network, ha colpito inizialmente la città di Narromine e poi si è spostata verso est, ricoprendo prima la città di Dubbo e poi Parkes. I venti hanno raggiunto i 107 km/h a Dubbo e i 95 a Parkes , secondo il servizio meteorologico australiano. Si prevede che il maltempo continui anche per tutta la giornata di lunedì, spostandosi sempre più a est verso Sydney e le altre città costiere dello stato.

Giuseppe Conte ha fatto un po’ di fatica a trovare il suo posto nella foto di gruppo a Berlino

Giuseppe Conte ha fatto un po' di fatica a trovare il suo posto nella foto di gruppo a Berlino

Il sito turco Eha Medya ha pubblicato un video che mostra i leader che partecipano all’incontro sulla Libia a Berlino mentre si mettono in posa per la consueta foto di gruppo. La cancelliera tedesca Angela Merkel, ospite del vertice, controlla che siano tutti al loro posto, il primo ministro britannico Boris Johnson distrae i vicini e ridacchia fino all’ultimo e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte si aggira confuso senza sapere bene dove sistemarsi, e senza che nessuno gli faccia posto.

Nuovo Flash