Segnare su rigore, nel recupero, il gol che porta il tuo paese ai Mondiali, dopo quasi trent’anni

Segnare su rigore, nel recupero, il gol che porta il tuo paese ai Mondiali, dopo quasi trent'anni

Ieri sera l’Egitto è diventata la quindicesima nazionale, la seconda africana, a qualificarsi ai Mondiali di calcio del 2018, in Russia. L’Egitto – che è allenato dall’argentino Hector Cuper, ex allenatore dell’Inter – ha ottenuto la qualificazione matematica grazie a un gol segnato nel recupero da Mohammed Salah, ex attaccante della Roma, ora al Liverpool. Per qualificarsi l’Egitto aveva bisogno di una vittoria: era andato in vantaggio al 63º minuto grazie a un gol di Salah ma a pochi minuti dalla fine il Congo aveva pareggiato (cosa che avrebbe rimandato l’eventuale qualificazione dell’Egitto alla successiva partita, contro il Ghana). L’Egitto è invece riuscito a vincere grazie a un gol su rigore segnato nel recupero da Salah. Gli ultimi mondiali a cui partecipò l’Egitto furono quelli del 1990, in Italia.

Dove ha fatto una pubblicità un filo razzista

Dove ha fatto una pubblicità un filo razzista

Dove – il marchio di prodotti per l’igiene personale, di proprietà di Unilever – ha messo su Facebook, e ritirato dopo molte critiche, una pubblicità in cui si vedeva una donna nera che, dopo aver usato un prodotto Dove, si trasformava in una donna bianca. La donna nera aveva una maglietta marrone, la donna bianca una maglietta bianca.

Dopo aver ritirato la pubblicità, Dove ha pubblicato un messaggio di scuse dicendo di non essere riuscita a rappresentare le donne nere in modo appropriato.

In passato era già successo che Dove dovesse scusarsi per una sua pubblicità ritenuta razzista: anche in quel caso si suggeriva che un sapone aiutasse a far diventare più bianca una donna nera.

Il nuovo teaser trailer della serie tv prodotta da Stephen King e J.J. Abrams

Il nuovo teaser trailer della serie tv prodotta da Stephen King e J.J. Abrams

Hulu, il servizio statunitense di streaming, ha messo online un nuovo teaser trailer di Castle Rock, una serie tv prodotta da J.J. Abrams e Stephen King , della quale si è parlato durante il New York Comic-Con. Castle Rock è il luogo di fantasia in cui King ha ambientato quattro romanzi e alcuni racconti. Castle Rock sarà online nel 2018 e racconterà una storia nuova, con però molti riferimenti alle precedenti storie di King. Il trailer è quasi tutto muto: ci sono molte scene di cose che, a vario modo, fanno paura; e alla fine qualcuno che dice: «Non hai idea di cosa stia succedendo, vero?».

Nuovo Flash