Il primo uomo ad aver circumnavigato a nuoto la Gran Bretagna

Il primo uomo ad aver circumnavigato a nuoto la Gran Bretagna

Il nuotatore inglese Ross Edgley ha completato domenica il giro a nuoto della Gran Bretagna dopo 157 giorni in mare aperto. Nessuno prima d’ora aveva mai circumnavigato l’isola a nuoto. In cinque mesi Edgley ha nuotato per circa 2.882 chilometri — più o meno la distanza che divide Londra da Mosca — con una media di dodici ore di nuoto al giorno, dormendo sopra una piccola imbarcazione di sostegno. Il suo giro è finito domenica sulla spiaggia di Margate, nella costa sud-orientale dell’Inghilterra, il punto in cui lo scorso giugno aveva iniziato il giro. Edgley stima di aver ricevuto circa 37 punture di meduse. Gli si è parzialmente putrefatta una parte di lingua e ha dovuto fare i conti con un spalla strappata e una profonda ferita da sfregamento al collo.

Donald Trump ha citato “Game of Thrones”, HBO non ha gradito

Donald Trump ha citato "Game of Thrones", HBO non ha gradito

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha citato Game of Thrones per celebrare il fatto che dal 6 novembre entreranno di nuovo in vigore le sanzioni degli Stati Uniti verso l’Iran, che erano state tolte nel 2015 grazie all’accordo sul nucleare iraniano firmato anche da Barack Obama. Nel tweet, scritto quando in Italia era il pomeriggio del 2 novembre, si vede una foto di Trump con sopra le parole “Sanctions are coming”: è una citazione del “Winter is coming” con cui in Game of Thrones si parla dell’arrivo del temuto inverno. Le parole sono tra l’altro scritte con lo stesso font e stile usati per Game of Thrones. 

Il tweet di Trump non è piaciuto a diversi attori della serie (comprese Maisie Williams e Sophie Turner) e nemmeno a HBO, il canale che produce e trasmette Game of Thrones. HBO ha detto di non essere stata informata della cosa e che gradirebbe che la serie non venisse usata per fini politici. In un tweet ha poi scritto, citando una delle lingue parlate dai personaggi della serie: «Come si dice, in Dothraki, uso improprio di un marchio registrato?».

Al tweet ha risposto anche Qassem Suleimani, capo delle forze al Quds, corpo di élite delle Guardie rivoluzionarie iraniane. In Iran Suleimani è molto potente e conosciuto: una specie di eroe nazionale. «I will stand against you» (“mi batterò contro di te”), ha scritto.

Usciranno un disco e uno speciale di Netflix sui concerti di Bruce Springsteen a Broadway

Usciranno un disco e uno speciale di Netflix sui concerti di Bruce Springsteen a Broadway

Il 14 dicembre uscirà “Springsteen On Broadway” un disco con le canzoni registrate dal vivo durante i concerti che Bruce Springsteen ha tenuto a Broadway durante l’ultimo anno. Il disco sarà disponibile su due CD, 4 LP o in versione digitale e oggi è stata diffusa in versione digitale “Land of Hope and Dreams”, la prima canzone tratta dal nuovo disco. Come quasi tutte le altre del disco è una versione della canzone registrata solo con chitarra acustica e voce.

Il 16 dicembre, il giorno dopo l’ultimo concerto di Springsteen a Broadway, uscirà su Netflix uno speciale dedicato al concerto, fatto di canzoni e lunghi momenti in cui Springsteen ha raccontato aneddoti sulla sua vita e sulla sua carriera.

Nuovo Flash