Ieri sera si è disputata la partita dei playoff di NHL, il campionato nordamericano di hockey sul ghiaccio, tra Detroit Red Wings e Tampa Bay Lightning. A meno di un minuto dal termine e con Tampa Bay in vantaggio 5 a 2, da uno scontro di gioco è iniziata una rissa che è durata almeno un minuto e ha coinvolto una dozzina di giocatori (le risse nell’hockey nordamericano sono un fenomeno con una lunga storia). Justin Abdelkader, il giocatore dei Detroit Red Wings che nel video si vede prendere ripetutamente a pugni un avversario steso a terra, potrebbe essere sanzionato. Nonostante l’incontro di ieri sera, la quantità di risse nel campionato di NHL di quest’anno rimane la più bassa dal 1968.
Venerdì 15 aprile il primo ministro del Canada, Justin Trudeau, è stato in visita al Perimeter Institute di Waterloo, in Ontario, un famoso centro di ricerca canadese sulla fisica teorica. Durante la conferenza stampa un giornalista gli ha chiesto per scherzo se potesse spiegare cos’è un computer quantistico, un dispositivo che elabora le informazioni con i fenomeni della meccanica quantistica. Il giornalista ha poi fatto la sua domanda vera, di politica estera: Trudeau, molto tranquillamente, ha risposto alla prima domanda, quella sul computer quantistico, dimostrando di sapere perfettamente di cosa si trattava (e gli studenti in sala hanno gradito la spiegazione).
È stato diffuso il trailer di “The Neon Demon”, l’ultimo film di Nicolas Winding Refn, regista danese molto famoso per i film Drive e Solo Dio Perdona. Il film, che è stato prodotto da Amazon, è un thriller con protagonista Elle Fanning, che interpreta un’aspirante modella che si trasferisce a Los Angeles. Nel film ci sono anche Keanu Reeves e Christina Hendricks.