La “rissa tra ketchup e senape” in una partita di baseball

La "rissa tra ketchup e senape" in una partita di baseball

Nella partita di Major League Baseball disputata domenica tra Pittsburgh Pirates e Cincinnati Reds c’è stata la prima grande rissa della stagione. È stata innescata dal duello personale tra il lanciatore di Pittsburgh, Chris Archer, e il battitore dei Reds, Derek Dietrich. Nel secondo inning della partita Archer aveva quasi colpito Dietrich con un lancio. Dietrich aveva risposto poco dopo battendo un fuori campo e rimanendo a osservare la palla uscire dallo stadio in segno di sfida, cosa che evidentemente ha infastidito Archer e il suo compagno in ricezione. Al quarto inning Dietrich si è ripresentato in battuta e Archer ha cercato subito di colpirlo sul fianco con una palla lanciata a 93 miglia orarie. L’arbitro ha ammonito Archer, ma all’allenatore dei Reds non è bastato: è entrato in campo per chiedere l’espulsione seguito poi dagli altri giocatori in panchina, che hanno scatenato il parapiglia in campo.

Non è successo nulla di grave, anche se Yasiel Puig, esterno di Cincinnati, è sembrato molto arrabbiato con gli avversari. La sua furia in campo ha favorito lo scatto di questa foto, già entrata nella storia del baseball come quella della “rissa tra ketchup e senape” per i colori delle divise delle due squadre.

Sapreste riconoscere queste uova di pesce?

Sapreste riconoscere queste uova di pesce?

René Redzepi – il celebre chef del ristorante Noma di Copenaghen, considerato l’inventore della Nuova cucina nordica – ha pubblicato su Instagram una foto di uova di pesce strane e colorate e ha messo in palio una cena per due al Noma per chi avesse indovinato per primo di che pesce fossero.

Se sapete che sono sacche di uova di lompo in vari stadi, vi starete probabilmente mangiando le mani: la cena è stata assegnata all’utente @davidjnp_1985, a sua volta uno chef.

Alla fine Jim Carrey ha risposto ad Alessandra Mussolini

Alla fine Jim Carrey ha risposto ad Alessandra Mussolini

L’attore canadese Jim Carrey, che negli scorsi giorni era finito in mezzo a una specie di lite con l’europarlamentare italiana Alessandra Mussolini dopo aver pubblicato su Twitter un disegno di suo nonno – il dittatore fascista Benito Mussolini – appeso a testa in giù a piazzale Loreto, ha risposto a una domanda di un giornalista di Variety al riguardo. Alessandra Mussolini aveva commentato il disegno dando del “bastardo” a Carrey e poi chiedendogli di disegnare una serie di episodi riprovevoli del passato statunitense (anche se Carrey è solo naturalizzato americano), dalla segregazione razziale alle bombe atomiche. Carrey non aveva più risposto, ma a Variety ha detto:

Non avevo idea che esistesse, ed è un po’ sconcertante che sia al governo [Mussolini non lo è, in realtà, ndt], non tanto perché sia al governo ma perché abbraccia ancora il male. È sorprendente, e un po’ sconcertante per il futuro lì. Ma se vuole vederla diversamente da tutti gli altri, come sta facendo, può sempre girare il disegno e sembrerà che suo nonno stia facendo i salti di gioia perché ha visto quante persone ci sono. Ecco la soluzione.

Nuovo Flash