La risposta della ministra Teresa Bellanova alle critiche per com’era vestita al giuramento

La risposta della ministra Teresa Bellanova alle critiche per com'era vestita al giuramento

La nuova ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova è stata accusata in questi giorni di non essere all’altezza del suo ruolo avendo come unico titolo di studio una licenza media, nonostante la sua storia dimostri competenza, esperienza e forza di carattere. Altri sono arrivati anche a criticarne l’abbigliamento alla cerimonia del giuramento, a partire da Daniele Capezzone, ex parlamentare del PdL e ora giornalista della Verità.

Bellanova è stata anche molto difesa, per esempio dall’ex presidente della Camera Laura Boldrini e anche da Enzo Miccio, noto stilista, esperto di moda e personaggio televisivo, che ha apprezzato l’abito, il colore e l’abbinamento con le scarpe, anche per come donava alla forma del suo corpo. Alla fine Bellanova ha detto la sua, spiegando di aver scelto quel vestito perché rifletteva il modo in cui si sentiva quel giorno: «io ieri mi sentivo entusiasta, blu elettrica e a balze e così mi sono presentata».

Negli Stati Uniti hanno trovato un raro serpente con due teste

Negli Stati Uniti hanno trovato un raro serpente con due teste

Un serpente con due teste è stato trovato nel New Jersey (Stati Uniti) da un gruppo di erpetologi (gli studiosi di rettili e anfibi) in un bosco nei pressi di Pine Barrens. Il serpente appartiene alla specie Crotalus horridus e secondo gli esperti ha poche settimane di vita. È stato chiamato Double Dave perché i due erpetologi che lo hanno scoperto si chiamano entrambi David.

Secondo gli esperti, Double Dave non sarebbe sopravvissuto da solo in natura, a causa della sua malformazione. La scoperta risale al 25 agosto scorso e da allora il serpente viene tenuto in cattività per essere studiato.

La formazione della doppia testa è una conseguenza della malformazione nel processo di sviluppo dell’embrione, un po’ come avviene con i gemelli siamesi.

Dov’era Zingaretti durante il giuramento del secondo governo Conte

Dov'era Zingaretti durante il giuramento del secondo governo Conte

I ministri del secondo governo Conte oggi si trovavano al Quirinale per prestare giuramento davanti al presidente della Repubblica, dopo settimane di negoziati tra PD e M5S. Il leader del M5S, Luigi Di Maio, era presente al Quirinale, in quanto nominato nuovo ministro degli Esteri, mentre non c’era Nicola Zingaretti, segretario del PD e presidente del Lazio. Zingaretti ha pubblicato una foto sui suoi account social in cui lo si vede mentre segue la cerimonia in TV dal suo ufficio. Non è chiaro se si trovasse nella sede del PD o della regione Lazio, ma il modellino del bus COTRAL – l’azienda che gestisce il trasporto pubblico suburbano ed interurbano nel Lazio – poggiato sul tavolino al suo fianco, è un indizio a favore della seconda opzione.

Buon lavoro e auguri al nuovo Governo e a tutti i Ministri! Ora cambiamo l’Italia

Gepostet von Nicola Zingaretti am Donnerstag, 5. September 2019

Nuovo Flash