C’è una nuova teoria sul padre di Rey in Star Wars

Fin da quando Star Wars VII – Il risveglio della Forza è uscito nei cinema si sono moltiplicate le teorie per immaginare di chi sia figlia Rey, la protagonista del film, interpretata dall’attrice Daisy Ridley. Nel film Rey dice di essere stata abbandonata sul pianeta Jakku quando era ancora bambina, e di star aspettando da anni il ritorno dei genitori. Per molto tempo la teoria più diffusa sulla storia di Rey è stata quella che la voleva figlia di Luke Skywalker, cosa che avrebbe spiegato la sua capacità naturale di usare la Forza, e il fatto che sia stata lei a trovare la spada laser appartenuta sia a Luke che a suo padre Anakin Skywalker prima di volgersi al Lato Oscuro.

Questa teoria è stata però contraddetta dalle dichiarazioni di J.J. Abrams, il regista di Star Wars VII, secondo cui i genitori di Rey non apparirebbero nel film (Luke fa la sua comparsa proprio alla fine del film). Una nuova teoria, invece, sta circolando molto in questi giorni, ed è quella secondo cui Rey è la nipote dell’Imperatore Palpatine, il capo dell’Impero Galattico (i cattivi, per chi non fosse aggiornato). Tra i vari indizi che avvalorano questa tesi ci sono lo stile di combattimento di Rey che ricorda molto quello di Palpatine (solo loro in tutta la saga utilizzano la spada laser in quel modo) e alcuni passaggi delle sceneggiatura originale in cui sembra che Rey venga tentata dal Lato Oscuro.

Altri indizi che fanno credere che Rey sia parente di Palpatine sono il suo accento britannico come l’Imperatore e il fatto che si senta la voce di Palpatine durante le sue visioni. Inoltre secondo questa teoria Kylo Ren conosce l’identità di Rey, motivo per cui durante il loro duello cerca di convertirla al Lato Oscuro. Stando a questa teoria, quindi, si invertirebbero i ruoli di Star Wars VI – Il ritorno dello Jedi, dove Palpatine cerca di convincere Luke Skywalker a diventare cattivo. Qui, infatti, sarebbe uno Skywalker (Kylo Ren è figlio di Leia Skywalker) a cercare di condurre verso il male una discendente di Palpatine.