La cosa più buona mangiata dallo chef del Noma l’anno scorso è stata una formica ?

La cosa più buona mangiata dallo chef del Noma l'anno scorso è stata una formica ?

Rene Redzepi, lo chef danese del Noma, famoso ristorante di Copenaghen eletto per quattro volte il migliore al mondo, ha pubblicato su Instagram una foto della cosa più buona mangiata nel 2017: una formica. Le formiche di cui ha parlato Redzepi  si trovano in Australia e vengono regolarmente mangiate dalle popolazioni indigene del posto: il loro nome scientifico è Camponotus inflatus, ma sono anche conosciute come formiche del miele. La particolarità di questa specie di formiche è che immagazzinano nel loro addome molto più cibo di quello di cui hanno realmente bisogno. Il cibo ingerito si trasforma in una sostanza zuccherina e dalla consistenza simile a quella del miele, che viene rigurgitata per nutrire altre formiche quando nel formicaio manca il cibo.

(un documentario di David Attenborough sulle formiche del miele)

Il “Foglio Vitalizio”, la risposta del Foglio a Rocco Casalino

Il "Foglio Vitalizio", la risposta del Foglio a Rocco Casalino

Il Foglio ha risposto in modo scherzoso – o provocatorio – a Rocco Casalino, ex concorrente del Grande Fratello, portavoce del presidente del Consiglio e da anni capo della comunicazione del M5S. Giovedì, durante una manifestazione dei deputati del Movimento 5 Stelle per l’approvazione del ricalcolo dei vitalizi, Casalino aveva detto al giornalista del Foglio Salvatore Merlo: «Adesso che il Foglio chiude, che fai? Mi dici a che serve il Foglio? Perché esiste?». Il giornale ha allora lanciato “Il Foglio vitalizio – l’abbonamento con lo sconto anticasta“: chi si abbonerà inserendo il codice “Rocco” riceverà il 20 per cento di sconto. L’offerta terminerà il prossimo venerdì, il 20 luglio.

 

“Faccio quello che voglio”, il nuovo video di Fabio Rovazzi

"Faccio quello che voglio", il nuovo video di Fabio Rovazzi

Fabio Rovazzi – quello di “Andiamo a comandare” – ha pubblicato oggi la sua nuova canzone e il suo nuovo video, dal titolo “Faccio quello che voglio”. Come sempre nel caso delle canzoni di Rovazzi, la parte davvero rilevante e divertente è il video più che la canzone: anche in questo ci sono decine di cameo di personaggi famosi e qualche buona intuizione.

Nuovo Flash