Come i Radiohead e Hans Zimmer hanno fatto la canzone di “Blue Planet II”

Come i Radiohead e Hans Zimmer hanno fatto la canzone di “Blue Planet II”

Un video di Vox racconta come la band inglese dei Radiohead e il compositore Hans Zimmer – famoso per esempio per le colonne sonore dei film di Christopher Nolan – abbiano collaborato per trasformare la canzone “Bloom”, contenuta nel disco dei Radiohead King of the Limbs, nella colonna sonora del trailer di Blue Planet II, la nuova attesa serie di documentari sul mare di BBC. Per scrivere la canzone, nel 2006, Thom York dei Radiohead si era ispirato proprio alla prima stagione di Blue Planet, uscita nel 2001: una delle tecniche adottate da Zimmer, York e dal chitarrista dei Radiohead Jonny Greenwood per trasformarla in una colonna sonora è conosciuta come “Tidal Orchestra”, e consiste nel creare un tappeto di suoni facendo suonare a più strumenti una certa nota, ripetuta molte volte: è una specie di applicazione musicale della pittura puntinista, ha spiegato Zimmer.

Il rapper 50 Cent dice di aver rifiutato 500.000 dollari per sostenere Trump alle elezioni

Il rapper 50 Cent dice di aver rifiutato 500.000 dollari per sostenere Trump alle elezioni

Il rapper afroamericano 50 Cent ha detto in un’intervista al programma radiofonico “Ebro in the Morning” che Donald Trump gli aveva offerto 500 mila dollari (circa 425 mila euro) perché prendesse parte a un evento della sua campagna elettorale durante le elezioni presidenziali: secondo i sondaggi Trump non andava bene tra l’elettorato afroamericano e stava cercando di convincere personaggi famosi neri a schierarsi dalla sua parte. 50 Cent rifiutò – «non ho intenzione di farlo, non ne vale la pena» – e anzi si schierò poi contro la candidatura di Trump. 50 Cent racconta l’episodio dal minuto 37.

Il trailer di “L’ora più buia”, il film su Winston Churchill

Il trailer di "L'ora più buia", il film su Winston Churchill

È online un nuovo trailer, anche in italiano, di L’ora più buia, il film di Joe Wright (quello dell’Orgoglio e pregiudizio con Keira Knightley) su Winston Churchill, primo ministro del Regno Unito negli anni Quaranta e Cinquanta. Churchill è interpretato da Gary Oldman e il trailer, lungo quasi tre minuti, è anche una specie di bignami della storia di Churchill, delle sue frasi più famose, dei suoi modi e delle complicate situazioni che si trovò a gestire. Si parla anche di Dunkerque, ovviamente. Il film uscirà in Italia a gennaio.

Il trailer inglese

Nuovo Flash