La copertina dello Spiegel con Carola Rackete

La copertina dello Spiegel con Carola Rackete

La nuova copertina dell’importante settimanale tedesco Spiegel è dedicata a Carola Rackete, la comandante della nave Sea Watch 3 ora indagata in Italia per aver fatto sbarcare 40 migranti a Lampedusa disubbidendo alle indicazioni delle autorità italiane. Rackete – che ha 31 anni ed è ufficiale di navigazione da quando ne aveva 23 – è tedesca e prima di diventare comandante della Sea Watch 3, nel 2016, ha avuto sei esperienze diverse come ufficiale su altrettante imbarcazioni, due di queste al Polo Nord. Il titolo sulla copertina dello Spiegel è “Captain Europe”, Capitan Europa.

Non c’erano aeroporti nel Settecento, checché ne dica Trump

Non c'erano aeroporti nel Settecento, checché ne dica Trump

Durante il suo discorso per le celebrazioni del 4 luglio per il Giorno dell’Indipendenza, in cui gli Stati Uniti ricordano la firma della dichiarazione di indipendenza dal Regno Unito nel 1776, il presidente statunitense Donald Trump ha commesso un buffo errore. Nel ricordare le imprese militari che portarono all’indipendenza, Trump ha lodato l’embrionale esercito americano per aver «sottratto gli aeroporti» all’esercito dell’Impero britannico. Il primo aeroplano però è stato costruito nel 1903, più di un secolo dopo la guerra di indipendenza americana.

Alcuni hanno attribuito l’errore al testo del “gobbo” che Trump ha letto dall’inizio alla fine dell’intervento, senza quasi mai andare a braccio.

La rivista Paris Match ha svelato il mistero della sua copertina con Sarkozy e Carla Bruni

La rivista Paris Match ha svelato il mistero della sua copertina con Sarkozy e Carla Bruni

La rivista francese Paris Match ha pubblicato una copertina con l’ex presidente francese Nicolas Sarkozy e la moglie Carla Bruni. La foto è stata molto presa in giro sui social network perché Carla Bruni, che è alta 1 metro e 75, appare più bassa del marito, con la testa appoggiata sulla spalla di lui, nonostante lui sia dieci centimetri più basso. Dopo molti meme e parodie su internet, Paris Match ha spiegato che la foto è stata scattata all’entrata della loro casa e che Sarkozy si trovava su un gradino più alto. Nel 2015 la rivista, che è molto letta e spesso usata dai politici per proporre un’immagine positiva di sé al grande pubblico, aveva già pubblicato una foto in cui Sarkozy appariva più alto della moglie durante una vacanza in Corsica.

Nuovo Flash