Questo striscione è un fotomontaggio

Questo striscione è un fotomontaggio

Da qualche settimana gira su internet la foto di uno striscione. Chi lo condivide scrive che la foto è stata scattata durante le proteste che da giorni ci sono in Francia contro la riforma del lavoro proposta dal governo di Hollande. Il motivo per cui la foto è condivisa in Italia è che sembra parli dell’Italia: sullo striscione c’è infatti scritto «Nous ne ferons pas la fine de l’Italie» (“noi non faremo la [stessa] fine dell’Italia” con riferimento alla recente riforma del lavoro). La foto è falsa: un primo indizio sta nel fatto che la parola “fine”, in francese, si scrive senza “e”. In più, c’è una foto che mostra cosa c’era scritto davvero su quello striscione, prima del fotomontaggio.

foto

casse

Nel nuovo trailer di “Alla ricerca di Dory” potrebbe esserci la prima coppia lesbica di un film Pixar

Nel nuovo trailer di "Alla ricerca di Dory" potrebbe esserci la prima coppia lesbica di un film Pixar

Il 24 maggio è stato diffuso un nuovo trailer di Alla ricerca di Dory: in Italia uscirà a settembre ed è il sequel di Alla Ricerca di Nemo, il film di animazione della Pixar che nel 2004 vinse l’Oscar per il Miglior film d’animazione. In quel trailer si vede, poco dopo un minuto, una coppia di donne con una bambina nel passeggino. Non c’è niente di sicuro o particolarmente evidente ma secondo molti utenti quelle due donne sarebbero lesbiche, e sarebbe la prima volta che succede in un film Pixar. Nella versione originale del film, Dory è doppiata dalla comica e conduttrice Ellen DeGeneres, dichiaratamente lesbica.

Alberi che vogliono uccidere poliziotti

Alberi che vogliono uccidere poliziotti

Douglas Faber è un poliziotto di 33 anni di Ringwood, nel New Jersey. Il 27 maggio stava provando a rimuovere un albero caduto che bloccava parte di una strada quando un altro albero, molto più grande, gli è quasi caduto sopra. Il momento è stato ripreso dalla telecamera montata all’interno della sua auto: Faber è riuscito a evitare che l’albero lo colpisse in pieno, si è però rotto un polso cadendo a terra e ha riportato altre ferite comunque non troppo gravi.

Nuovo Flash