Questa sfera lucida si può ottenere dalla carta stagnola, con un po’ di pazienza

Questa sfera lucida si può ottenere dalla carta stagnola, con un po' di pazienza

Su Reddit si sta parlando molto di quella che viene descritta come una “moda” in Giappone, partita da un video dello youtuber SKYtomo. Come succede spesso, è difficile capire quanto sia davvero una moda, e quante persone stia coinvolgendo, ma il video è stato visto più di tre milioni di volte. Spiega come ottenere una sfera lucida partendo da un intero rotolo di fogli di alluminio per la cucina. Bisogna accartocciarlo tutto fino a ottenere una palla e poi, con pazienza, sottoporla a un lungo processo di levigazione per renderla liscia e lucida. Servono un martello, un foglio di carta vetrata, un rubinetto e una sostanza lucidante.

La strana scrivania di Luigi De Magistris

La strana scrivania di Luigi De Magistris

Giovedì il TG3 della regione Campania ha intervistato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris nel suo ufficio, mostrando che la sua scrivania è piena di soprammobili, libri, fotografie (due di Che Guevara molto in vista), e altri oggetti insoliti e appariscenti e ingombranti. Le immagini sono state piuttosto commentate sui social network, e qualcuno si è chiesto se gli oggetti siano sempre lì o se siano stati appositamente posizionati da De Magistris: e si sono domandati cosa ci dicano del sindaco di Napoli entrambe queste possibilità.

“Le unghie dei piedi”, l’ultimo corto di Gipi

“Le unghie dei piedi”, l'ultimo corto di Gipi

Nell’ultima puntata di Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi su La7, il fumettista Gipi ha presentato un nuovo cortometraggio. Si chiama Le unghie dei piedi, e racconta di un uomo diventato politico perché sa tagliarsi le unghie dei piedi: ma bene, come le «persone vere».

Nuovo Flash