C’è stata una proposta di matrimonio alla Camera dei deputati

C'è stata una proposta di matrimonio alla Camera dei deputati

Stamattina, durante l’esame del disegno di legge sulla ricostruzione delle zone dell’Italia centrale colpite dai terremoti del 2016, il deputato della Lega Flavio Di Muro ha interrotto il suo intervento per chiedere alla sua compagna di sposarlo. Di Muro ha anticipato la proposta con un lungo preambolo in cui ha spiegato che a volte a causa della politica «tralasciamo le persone che amiamo», poi ha tirato fuori un anello e ha detto: «Elisa, mi vuoi sposare?». Il presidente della Camera, Roberto Fico, non l’ha presa bene.

Secondo la ricostruzione del Corriere della Sera, la compagna di Di Muro si trovava in tribuna, e successivamente ha accettato la sua proposta.

Di Muro ha 33 anni, è nato a Torino ed è alla sua prima legislatura da deputato. Dal 2015 al 2018 aveva lavorato come funzionario dell’assessorato allo Sviluppo economico della regione Liguria.

Il video della rissa oggi alla Camera

Il video della rissa oggi alla Camera

Durante un’accesa discussione alla Camera sul MES, il Meccanismo Europeo di Stabilità, alcuni deputati di maggioranza e opposizione si sono confrontati in modo molto acceso, urlando e arrivando a spintonarsi e mettersi le mani addosso. Secondo i giornalisti che seguivano la seduta, il parapiglia è nato durante l’intervento di un deputato del PD, Pier De Luca, che stava accusando la Lega di criticare la riforma del MES pur avendola negoziata e approvata quando si trovava al governo. Le agenzie di stampa dicono che il deputato leghista Daniele Belotti ha sfasciato la poltrona di uno stenografo e che il deputato di Forza Italia Giorgio Mulé si è slogato il polso cercando di separare i colleghi. Due scolaresche in visita alla Camera hanno assistito alla rissa.

Un raccattapalle del Tottenham ha avuto una gran serata

Un raccattapalle del Tottenham ha avuto una gran serata

Martedì sera a Londra il Tottenham ha battuto l’Olympiacos per 4 a 2 in una partita fondamentale per il passaggio del turno in Champions League. Era la prima partita europea dell’allenatore José Mourinho sulla panchina del Tottenham, e non era cominciata affatto bene: l’Olympiacos infatti si era portata a sorpresa sul 2 a 0, creando le premesse per una serata disastrosa per la squadra inglese. Dopo un primo gol alla fine del primo tempo di Dele Alli, al 50esimo il Tottenham ha segnato il gol del pareggio con Harry Kane, in un’azione rapida che ha preso alla sprovvista la difesa dell’Olympiacos.

Almeno in parte, l’effetto sorpresa è stato consentito da un raccattapalle che ha prontamente passato la palla ai giocatori del Tottenham su una rimessa laterale, permettendo loro di batterla in pochissimi secondi e di arrivare al gol nel giro di due passaggi. Dopo il gol, quindi, Mourinho è andato dal raccattapalle – un ragazzo adolescente – per ringraziarlo, stringendogli la mano in un gesto che è stato poi molto commentato e apprezzato su Twitter.

Nuovo Flash