La campagna Project Consent contro la violenza sessuale: “se non è sì, vuol dire che è no”

La campagna Project Consent contro la violenza sessuale: "se non è sì, vuol dire che è no"

Project Consent è un’associazione no-profit che ha lo scopo di combattere la violenza sessuale. Per una recente campagna di sensibilizzazione, Project Consent ha chiesto a un’agenzia di pubblicità di Toronto, in Canada, di realizzare alcuni video animati che mostrassero e spiegassero una cosa semplice: “quando non è sì, vuol dire che è no”. L’agenzia si chiama Juniper Park\TBWA e il suo direttore creativo – Terry Drummond – ha spiegato il perché dell’approccio diretto e fuor di metafora dei video della campagna: «Se guardi le altre campagne di questo tipo parlano per analogie». I video di Project Consent evitano analogie e mostrano le cose così come sono: in modo molto chiaro e con i veri protagonisti della questione.

Le foto del matrimonio di Rupert Murdoch e Jerry Hall

Le foto del matrimonio di Rupert Murdoch e Jerry Hall

Rupert Murdoch, imprenditore australiano di 84 anni, e Jerry Hall, ex modella e attrice statunitense di 59 anni, si sono sposati oggi alla St Bride’s Church di Londra. In passato Murdoch si era già sposato tre volte, mentre Hall era stata sposata con Mick Jagger, con cui ha avuto quattro figli. Murdoch e Hall si sono sposati in chiesa dopo una cerimonia civile. Al matrimonio erano presenti, tra gli altri, l’attore Michael Caine, il compositore Andrew Lloyd Weber e il ministro della Giustizia britannico Michael Gove.

Tutto quello che in Cina è vietato mostrare in tv

Tutto quello che in Cina è vietato mostrare in tv

Il 31 dicembre è stato pubblicato un documento dall’ente del governo cinese che si occupa di regolamentare i contenuti trasmessi dalle tv cinesi che spiegava agli addetti del settore cosa era concesso mostrare e cosa no. Negli ultimi giorni quel documento è finito online sul social network cinese Weibo, ed è stato poi ripreso da importanti siti internazionali. Il South China Morning Post ha spiegato che il documento vieta di mostrare, tra le altre cose: l’omosessualità, le scene romantiche troppo “stimolanti”, l’uso di droghe e alcolici e le scene di stregoneria o che hanno a che fare con la reincarnazione.

Nuovo Flash