Ora Prince ha un canale ufficiale su YouTube

Ora Prince ha un canale ufficiale su YouTube

Prince, nome d’arte di Prince Rogers Nelson, una delle più popolari rockstar degli ultimi decenni, morto nel 2016 a 57 anni, fu uno dei primi artisti a pubblicare online la sua musica. Lo volle fare avendo però il controllo di quello che succedeva, motivo per cui in seguito decise di rimuovere le sue canzoni da tutti i servizi online, perché disse di non riuscire più a proteggerle. Già nel 2010, Prince aveva detto la sua opinione riguardo ai vari servizi online, a partire da iTunes di Apple: «Non vedo perché dovrei dare la mia musica ad iTunes o ad altri. Non vogliono pagarmi in anticipo per la mia musica e diventano nervosi perché non riescono a ottenerla». Fu anche uno dei musicisti più attivi nell’opporsi a Apple Music e Spotify e nel luglio 2015 riuscì a far rimuovere le sue canzoni da entrambi i servizi. 

Oggi tuttavia, a più di un anno dalla sua morte, i proprietari dei suoi diritti d’autore hanno deciso di aprire un canale ufficiale su YouTube, in cui hanno già caricato sei video: ci sono le versioni live di “Baby I’m a Star”, “Take Me With You” e “I Would Die 4 U”, oltre ai video ufficiali di “Let’s Go Crazy” e “When Doves Cry”.

Il vicepresidente degli Stati Uniti Mike Pence è un vero ribelle

Il vicepresidente degli Stati Uniti Mike Pence è un vero ribelle

Durante una visita al Kennedy Space Center della NASA a Cape Canaveral, in Florida, il vicepresidente degli Stati Uniti Mike Pence ha toccato un oggetto a cui era attaccato un cartello con la scritta «DO NOT TOUCH», cioè «Non toccare». La scena è stata fotografata da Mike Brown, un fotografo dell’agenzia di stampa Reuters, e l’immagine è stata molto commentata sui social network ed è già diventata una specie di meme. Durante la sua visita al Kennedy Space Center Pence ha detto che gli Stati Uniti faranno un’altra spedizione sulla Luna e andranno anche su Marte.

Il video della prima stretta di mano fra Trump e Putin

Il video della prima stretta di mano fra Trump e Putin

Un fotografo ha documentato la stretta di mano fra il presidente americano Donald Trump e quello russo Vladimir Putin al G20 di Amburgo, in corso in queste ore. Il G20 è la prima occasione in cui i due si sono visti faccia a faccia, e oggi pomeriggio si incontreranno per circa un’ora. La stretta di mano è mostrata in un video che il fotografo stava registrando mentre scattava alcune foto durante il G20.

L’incontro è molto atteso, per tutto quello che è successo negli ultimi mesi. Dopo le dichiarazioni di stima reciproche fatte a ripetizione durante la campagna elettorale per le presidenziali negli Stati Uniti, negli ultimi tempi il rapporto tra Trump e Putin sembra essersi un po’ raffreddato: di mezzo ci sono state le accuse al governo russo di avere interferito nelle elezioni americane, le tensioni derivanti dal fatto che i due paesi stanno combattendo su due fronti diversi nella guerra in Siria, e la promessa mai mantenuta di Trump di togliere le sanzioni americane alla Russia imposte dall’amministrazione Obama per l’intervento russo in Ucraina orientale.

Nuovo Flash