Nike ha annunciato che entro la fine dell’anno metterà in vendita le HyperAdapt 1.0, le sue prime scarpe che si allacciano da sole simili a quelle rese famose dal film “Ritorno al Futuro”. Il modello è già stato presentato e qualcuno ha potuto provarlo: le scarpe funzioneranno grazie a una batteria che dovrebbe durare circa due settimane.
Ben-Hur – il film del 1959 diretto da William Wyler e con Charlton Heston come attore protagonista – è un famosissimo colossal, oltre che uno dei film più famosi e premiati della storia del cinema (vinse 11 Oscar). L’11 agosto uscirà in Italia un nuovo Ben-Hur diretto da Timur Bekmambetov; nel tardo pomeriggio del 16 marzo è uscito il primo trailer: sia in inglese che in italiano (il secondo dei due video).
Winning Eleven è uno dei nomi con cui era nota nei suoi primi anni la serie di videogiochi di calcio prodotto dalla società giapponese Konami. Il primo Winning Eleven uscì nel 1995 e fu l’antenato di PES, il videogioco rivale di FIFA. Alcune copie di quel videogioco (in giapponese) arrivarono anche in Italia e circolarono moltissimo, copia dopo copia. Negli ultimi giorni sta circolando molto online un video che uscì nel 2015, per celebrare i vent’anni dall’uscita del primo Winning Eleven. Nel video si vedono dei ragazzi giapponesi esaltarsi – come chiunque quando gioca ai videogiochi di calcio – per le giocate e i calciatori (tra i quali c’è Roberto Baggio, o come diavolo lo chiamavano in Winning Eleven).