Un video pubblicato su YouTube dal canale Warped Perception fa vedere cosa succede nei pochissimi istanti in cui un seme di mais diventa, se sottoposto ad alte temperature, un popcorn. Per gli amanti delle specifiche tecniche: il video è stato girato in Ultra Slow Motion Macro con una “Phantom v2512 Ultra High Speed Camera”; le immagini del segmento che inizia dopo 25 secondi sono girate a 30mila fotogrammi al secondo. Consiglio: se la vostra connessione internet ve lo permette, andate sulla rotellina e scegliete la qualità più alta possibile.
Qualche giorno fa Nintendo ha presentato Switch – una nuova console per videogiochi che uscirà a marzo – e ha messo online il trailer di Super Mario Odyssey, che uscirà entro il 2017, ed è uno dei giochi su cui Nintendo punta di più per il successo di Switch. Il gioco sarà un “open world”, uno di quelli in cui il protagonista può muoversi in ogni direzione in un ambiente piuttosto grande, e ci saranno anche delle città – con strade, macchine e persone – in cui Mario potrà spostarsi. Sono le stesse premesse dei videogiochi della serie GTA (acronimo di Grand Theft Auto): un “open world” in cui si possono uccidere e investire persone, tra le altre cose. L’utente YouTube CrowbCat ha quindi preso Mario e l’ha messo in GTA IV.
Il trailer originale del videogioco
Da ieri gira online il video di un enorme alligatore che passeggia calmo in un’area protetta del Polk County Discovery Center, in Florida. L’alligatore del video non è stato misurato, ma si intuisce che sia lungo almeno quanto una piccola automobile. Il biologo David A. Steen ha spiegato a National Geographic di non dubitare dell’autenticità del video, considerando che l’esemplare più grande di alligatore americano mai misurato è stato ucciso qualche anno fa in Florida ed era lungo più di 4 metri e mezzo. Quello nel video è probabilmente un alligatore maschio, perché le femmine sono mediamente più piccole.
This truly massive alligator was spotted casually walking across a path in Central Florida. The locals call it "Hunchback." pic.twitter.com/rBMt6JwtQ4
— CNN (@CNN) January 17, 2017