Anche in Italia si fanno i canestri all’ultimo secondo

Anche in Italia si fanno i canestri all'ultimo secondo

Domenica si è giocata la quinta giornata della Serie A italiana di basket ed è successa una cosa che siamo abituati a vedere più in NBA che qui da noi. Allo scadere del secondo quarto della partita tra Pistoia e Varese, l’americano Terran Petteway (Pistoia) ha fatto un tiro da pochi metri di distanza del suo canestro difensivo, mentre un avversario cercava di stoppargli il pallone. Il tiro di Petteway ha attraversato tutto il campo e a tempo scaduto è entrato nel canestro. Pistoia ha stravinto la partita 97 a 64.

“The Escape”, lo spot-cortometraggio di BMW

"The Escape", lo spot-cortometraggio di BMW

È online da qualche giorno The Escape, un corto di 13 minuti (o una lunghissima pubblicità, a seconda dei punti di vista) di BMW. Il video è stato diretto da Neill Blomkamp – il regista di District 9 ed Elysium – e i protagonisti sono Clive Owen e Dakota Fanning. È una “pubblicità d’azione”, con una trama, tanti inseguimenti e ovviamente tantissime auto BMW: dire cosa succede varrebbe spoiler.

Non è la prima volta che BMW produce costosi cortometraggi con importanti attori e registi: tra gli altri in passato ha collaborato con John Frankenheimer, Ang Lee, Wong Kar-wai, Guy Ritchie, Alejandro González Iñárritu, John Woo, Joe Carnahan e Tony Scott. Qualche anno fa BMW fece anche un famoso cortometraggio con Madonna e, già allora, Owen.

 

Guardare le World Series con Bill Murray

Guardare le World Series con Bill Murray

Come ogni tifoso dei Chicago Cubs, Bill Murray non ha mai visto la sua squadra vincere le World Series del baseball. E come tutti i tifosi dei Cubs nati dopo il 1945, Murray non ha nemmeno mai visto le World Series a Chicago, perché i Cubs le stanno giocando in questi giorni per la prima volta in 71 anni. A Chicago quindi le partite delle World Series, che i Cubs giocano contro i Cleveland Indians, sono seguite da mezza città con grande interesse. Fra questi c’è anche Murray, che è nato in una città a nord di Chicago e tifa Cubs. Murray sta seguendo le partite al Wrigley Field e ha una telecamera puntata addosso da quando prende posto a quando lo lascia.

In occasione della prima partita delle World Series al Wrigley Field, Murray è stato invitato nelle cabine dei commentatori per cantare Take Me Out to the Ball Game, un canzone diffusa fin dai primi anni del Novecento e considerata come un inno dai tifosi del baseball. Introducendo la canzone, Murray ha detto tangenzialmente che il miglior intrattenitore americano è Daffy Duck.

Nuovo Flash