Il grande gruppo editoriale Penguin Random House ha avuto per un giorno una stagista particolare, molto simile al proprio logo, nel suo centro di distribuzione americano: un esemplare femmina di Spheniscus demersus, cioè di pinguino africano.
A real penguin “interned” at our book distribution center! Thanks to @MarylandZoo for letting us borrow one of their animal ambassadors. pic.twitter.com/uIwFrb5FHg
— Penguin Random House (@penguinrandom) September 19, 2019
In realtà, come svela il finale del video, le pinguine erano due: si chiamano Lilly e Tetra e vivono al Maryland Zoo di Baltimora. Non sono state maltrattate in alcun modo per la realizzazione del video, ha precisato la casa editrice, e le riprese sono avvenute in presenza di personale dello zoo esperto nel trattare con i pinguini. Penguin Random House ha fatto una donazione di beneficenza allo zoo per aiutarlo nelle sue attività di difesa dei pinguini in Africa e ha invitato tutti i lettori a fare lo stesso. A qualcuno ha ricordato una gag della serie Bojack Horseman, in cui c’è una casa editrice molto simile alla Penguin gestita, per l’appunto, da pinguini.