Un vero pinguino ha fatto un breve “stage” nella casa editrice Penguin Random House (per finta)

Un vero pinguino ha fatto un breve “stage” nella casa editrice Penguin Random House (per finta)

Il grande gruppo editoriale Penguin Random House ha avuto per un giorno una stagista particolare, molto simile al proprio logo, nel suo centro di distribuzione americano: un esemplare femmina di Spheniscus demersus, cioè di pinguino africano.

In realtà, come svela il finale del video, le pinguine erano due: si chiamano Lilly e Tetra e vivono al Maryland Zoo di Baltimora. Non sono state maltrattate in alcun modo per la realizzazione del video, ha precisato la casa editrice, e le riprese sono avvenute in presenza di personale dello zoo esperto nel trattare con i pinguini. Penguin Random House ha fatto una donazione di beneficenza allo zoo per aiutarlo nelle sue attività di difesa dei pinguini in Africa e ha invitato tutti i lettori a fare lo stesso. A qualcuno ha ricordato una gag della serie Bojack Horseman, in cui c’è una casa editrice molto simile alla Penguin gestita, per l’appunto, da pinguini.

Un camion pieno di dadi ha rovesciato il suo carico e ha fatto 756.000 (circa)

Un camion pieno di dadi ha rovesciato il suo carico e ha fatto 756.000 (circa)

Venerdì 13 settembre nei pressi di Atlanta, negli Stati Uniti, un camion che trasportava dadi e che era diretto a una fabbrica di giochi da tavolo della Georgia ha rovesciato circa metà del suo carico sulla strada, dopo aver preso una curva in maniera troppo brusca. In tutto sono stati rovesciati 216mila dadi a sei facce di marca Chessex, che erano destinati a un gioco prodotto dalla Trivium Studios. Un responsabile di questa società ha commentato la notizia dicendo che, seppure la perdita di una tale quantità di dadi non sia indifferente, almeno ora possono dire di avere fatto «il record non ufficiale per il più grande lancio di dadi al mondo». Trivium Studios ha anche detto che, considerando che il valor medio nel lancio di un dado è 3,5, si può stimare che i 216mila dadi rovesciati ad Atlanta abbiano dato come somma totale circa 756.000.

Che ci fa Trump con 20 dollari in tasca?

Che ci fa Trump con 20 dollari in tasca?

Mercoledì il presidente statunitense Donald Trump è stato fotografato mentre saliva sull’Air Force One con 20 dollari che sporgevano dalla tasca posteriore destra dei pantaloni. La foto è stata scattata a Mountain View, California, da Tom Brenner, fotografo di Reuters, e ha provocato molta curiosità. Trump ha spiegato poi ai giornalisti a bordo dell’aereo presidenziale cosa ci faceva con 20 dollari in tasca, considerando che, come lui stesso ha raccontato, non usa contanti da molto tempo e non si porta dietro nemmeno il portafogli: «Forse non ci si aspetta che un presidente lo faccia, ma mi piace lasciare le mance agli hotel».

Nuovo Flash