Ping pong ad acqua nello Spazio

Ping pong ad acqua nello Spazio

Il 26 aprile scorso per la prima volta c’è stata una trasmissione video ad altissima risoluzione (4K) dalla Stazione Spaziale Internazionale verso la Terra. L’iniziativa è stata organizzata durante un collegamento con una conferenza della National Association of Broadcaster a Las Vegas, in Nevada (Stati Uniti). Le nuove capacità di trasmissione dalla ISS sono state illustrate dal comandante della Expedition 51 Peggy Whitson e dal suo collega Jack Fischer, entrambi della NASA. Durante il collegamento, i due astronauti hanno dimostrato che in orbita si possono fare cose impossibili sulla Terra, come giocare a ping pong con una goccia d’acqua.

Ci sono rovesciate e rovesciate: poi c’è quella di Emre Can

Ci sono rovesciate e rovesciate: poi c'è quella di Emre Can

Mancano tre giornate al termine della Premier League e molto probabilmente il Liverpool di Jürgen Klopp, terzo in classifica, tornerà a giocare la Champions League dopo tre anni dall’ultima volta. Se ci riuscirà, sarà anche per la vittoria nell’ultimo turno di campionato contro il Watford, terminato 1-0 con un gol spettacolare segnato in rovesciata dal centrocampista tedesco Emre Can, che probabilmente rivedremo a fine anno, quando la FIFA premierà i gol più belli della stagione. Di gol in rovesciata se ne possono fare in diversi modi: quello di Emre Can è uno dei più difficili da realizzare, perché la palla seguiva la sua direzione ed era veloce. I due difensori del Watford più vicini a lui gli hanno lasciato lo spazio per farla perché probabilmente si aspettavano che la controllasse con il petto, o che facesse da sponda per i compagni al limite dell’area.

Il trailer della quinta stagione di “House of Cards”

Il trailer della quinta stagione di “House of Cards”

Netflix ha diffuso il trailer della quinta stagione di House of Cards, la serie con Kevin Spacey e Robin Wright che racconta l’ascesa al potere del politico Democratico Frank Underwood. La quinta stagione di House of Cards sarà diffusa, tutta insieme, il 30 maggio.

Nuovo Flash