Il Perozzi, Pablo Neruda e il proiezionista Alfredo

Il Perozzi, Pablo Neruda e il proiezionista Alfredo

Philippe Noiret – nato nel 1930 e morto a 76 anni il 23 novembre di 10 anni fa – è stato un attore francese e ha recitato per due dei migliori registi americani di sempre (George Cukor e Alfred Hitchcock) ma le cose per cui è davvero famoso le ha fatto in Italia, dove ha recitato nei film di Franco Zeffirelli, Mario Monicelli, Giuseppe Tornatore, Ettore Scola e Francesco Rosi. Noiret aveva una faccia da buono ed era capace di far ridere, ma ha avuto anche parti serissime e difficili in film controversi: in La grande abbuffata è uno degli amici che decidono di uccidersi di sesso e cibo, per dire. I ruoli per cui ci si ricorda Noiret, e quelli per capire che attore è stato, sono però altri tre, secondo noi: quello comico in Amici miei di Monicelli, in cui interpreta “il Perozzi”; quello in cui interpreta Pablo Neruda in Il postino, l’ultimo e più bel film di Massimo Troisi; quello in Nuovo cinema paradiso, che se riuscite a vederlo senza piangere siete molto forti o molto aridi.

Amici miei

Il postino

Nuovo Cinema Paradiso

Non ci sarà un mannequin challenge con più celebrities di questo

Non ci sarà un mannequin challenge con più celebrities di questo

Martedì il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha consegnato a 21 personalità importanti in diverso modo per la cultura americana le Presidential Medal of Freedom, la più alta onorificenza civile statunitense. Alcuni dei premiati dopo la cerimonia hanno fatto il mannequin challenge, cioè si sono fatti un video mentre stavano immobili. C’erano Bill Gates, Bruce Springsteen, Michael Jordan, Kareem Abdul-Jabbar, Robert De Niro, Ellen DeGeneres, Tom Hanks, Diana Ross, Rita Wilson e Frank Gehry.

;

Il primo teaser dell’ultima stagione di “Girls”

Il primo teaser dell'ultima stagione di “Girls”

HBO ha diffuso il teaser della sesta stagione di Girls, la serie tv di Lena Dunham, che inizierà il 12 febbraio e che sarà quella che concluderà la serie.

Nuovo Flash