Perché il video di una sposa indiana che si prepara al matrimonio è stato visto 7 milioni di volte

Perché il video di una sposa indiana che si prepara al matrimonio è stato visto 7 milioni di volte

Il video di una sposa indiana che si prepara per il matrimonio è stato visto su YouTube più di 7 milioni di volte. La sposa non è famosa: si chiama Amisha Bhardwaj e la si vede cantare in playback “Cheap Thrills” di Sia durante vari momenti del trucco e della vestizione e ballare con le sue amiche con addosso una camicetta nuziale e dei pantaloncini corti. «Sono sorpresa che il video sia diventato virale perché mostra semplicemente una sposa che si diverte. Non è insolito, ma penso che il mio video abbia rotto con lo stereotipo della sposa indiana, che non dovrebbe ballare così e che sicuramente non dovrebbe indossare il tipo di vestiti che porto io. Il copione della sposa indiana è stato lo stesso per secoli: dovrebbe essere timida, non ridere, sorridere di tanto in tanto e piangere mentre lascia la casa dei suoi genitori. Ma ora la sposa indiana moderna sta scrivendo il proprio copione».

Girare video di matrimoni diversi dal solito, più accattivanti e in cui le spose sono le protagoniste, fa parte di una nuova tendenza in India: dimostra la conquista di una libertà e la volontà di ribellione delle donne stesse rispetto alle imposizioni tradizionali. «Non capisco perché le persone si aspettino che le spose siano timide quando gli sposi possono divertirsi, ballare e bere», ha detto Amisha Bhardwaj intervistata su BBC. I commenti al suo video sono stati positivi anche se qualcuno ha accusato la donna di «distruggere» la cultura indiana. Chi ha girato e prodotto il video ha confermato che «le giovani donne attualmente gestiscono imprese e uffici» e che «quindi non vogliono seguire gli stereotipi quando si tratta di matrimoni». Questo vale però nelle città più grandi mentre molte donne continuano a non avere alcuna scelta. Bhardwaj ha anche spiegato che è importante avere il sostegno dalla propria famiglia e che lei stessa ha potuto fare il video perché sapeva che il suo futuro marito non avrebbe avuto problemi: «Non che avessi bisogno della sua autorizzazione, ma è bello sapere che il tuo partner è sulla tua stessa lunghezza d’onda. Abbiamo iniziato a rompere gli stereotipi: una sposa alla volta».

Questo cane risponde agli ordini di Kendrick Lamar

Questo cane risponde agli ordini di Kendrick Lamar

L’utente di YouTube Jennifer Kruse di Lincoln, in Nebraska, ha pubblicato un video del suo Yorkshire terrier che ascoltando la canzone “Be Humble” di Kendrick Lamar si siede quando il rapper dice le parole “sit down” (per l’appunto, “siediti”). Good doggo.

Il nuovo spot di Nike su Kevin Durant, per togliersi i sassolini

Il nuovo spot di Nike su Kevin Durant, per togliersi i sassolini

Nike ha diffuso un nuovo spot con protagonista Kevin Durant, uno dei più forti giocatori della NBA degli ultimi dieci anni, che questa notte ha vinto il suo primo titolo NBA in carriera con i Golden State Warriors, battendo nelle finali i Cleveland Cavaliers di LeBron James. Durant è un’ala, è alto 2,06 metri e gioca in NBA dal 2007: iniziò con i Seattle Supersonics, che nel 2008 vennero spostati a Oklahoma City e cambiarono nome in Thunder. Con Oklahoma Durant ha giocato alcune stagioni eccezionali – con lui giocarono per quattro stagioni James Harden e Russell Westbrook, forse i due migliori giocatori dell’ultima stagione regolare – e nel 2012 raggiunse le finali NBA, perdendo contro i Miami Heat di LeBron James, Dwayne Wade e Chris Bosh. Nonostante sia uno dei giocatori più forti e completi che si siano mai visti su un campo da basket, Durant ha ricevuto moltissime critiche fin dall’inizio della sua carriera: perché era troppo magro, perché non era un vero leader, perché non vinceva. Le cose sono cambiate quando la scorsa estate è passato ai Golden State Warriors, che erano già una delle due squadre più forti della NBA e con l’aggiunta di Durant sono diventati praticamente imbattibili, come hanno dimostrato nei playoff finiti stanotte. Nello spot di Nike si vedono molte persone intorno a un tavolo simile a quello del Dottor Stranamore, che commentano la carriera di Durant con alcune delle critiche più usate in questi anni: ma che rimangono zitte quando vedono che ha vinto il titolo.

Nuovo Flash