Un orso si è arrampicato su una casa nei pressi di Rovereto

Un orso si è arrampicato su una casa nei pressi di Rovereto

Domenica sera un orso si è arrampicato sulla facciata di una casa a Calliano, pochi chilometri a nord di Rovereto, in Trentino. L’orso, visibilmente spaventato, ha provato a scalare un balcone al primo piano e poi si è allontanato da solo, passando accanto a un’automobile dove si trovava il sindaco del paese. Il Dolomiti ha scritto che «secondo le prime informazioni si tratterebbe di un esemplare giovane che probabilmente non ha ancora dimestichezza con il territorio», e che era «in cerca di cibo».

Il Trentino è una delle poche regioni italiane in cui l’orso vive ancora allo stato brado. Secondo l’ultimo rapporto sui grandi carnivori della provincia di Trento, i cui dati sono aggiornati alla fine del 2018, in Trentino vivono 39 orsi la cui presenza è stata accertata, mentre la popolazione totale è compresa fra 60 e 78 esemplari.

Il nuovo inizio di Milano, in un video con Ghali

Il nuovo inizio di Milano, in un video con Ghali

L’agenzia di comunicazione che cura la promozione della città di Milano ha presentato con un video la campagna “Un nuovo inizio. Un passo alla volta”, in concomitanza con la graduale riapertura della città dopo l’allentamento delle misure restrittive contro la diffusione del coronavirus. Nel video girato da Davide Gentile, l’artista milanese Ghali racconta le settimane trascorse e quelle che verranno, invitando tutti al rispetto delle nuove regole entrate in vigore con la “Fase 2”.

“La Montagna” di Game of Thrones ha stabilito un nuovo record mondiale nel sollevamento pesi

"La Montagna" di Game of Thrones ha stabilito un nuovo record mondiale nel sollevamento pesi

Hafthór Björnsson – atleta e attore islandese che nella serie Game of Thrones ha interpretato il personaggio noto come “La Montagna” – ha stabilito un nuovo record mondiale di stacco da terra, sollevando un bilanciere del peso di 501 chili. Björnsson ha stabilito il record nella sua palestra in Islanda e l’evento è stato trasmesso da ESPN. Il record precedente apparteneva al britannico Eddie Hall che aveva sollevato 500 chili.

Björnsson ha 31 anni e oltre ad aver interpretato “La Montagna” ha avuto anche una carriera come giocatore di basket. Da circa dieci anni si allena per partecipare alle competizioni individuali di forza note con la categoria generica di Strongmen: nel 2018 è arrivato primo nel World’s Strongest Man, la competizione maggiore e con più storia. Björnsson è alto 2 metri e 5 centimetri e pesa 205 chili.

– Leggi anche: La volta che qualcuno ha lasciato un bicchiere di plastica in un’inquadratura di Game of Thrones

Nuovo Flash