Le Corbusier e le case di Marsiglia sulle nuove maglie dell’Olympique

Le Corbusier e le case di Marsiglia sulle nuove maglie dell'Olympique

La squadra di calcio francese dell’Olympique Marsiglia ha presentato le sue nuove maglie per la stagione 2020/21 prodotte dallo sponsor tecnico Puma. Quest’anno le divise della squadra sono ispirate alle case e ai quartieri della città: su quella casalinga è riprodotta infatti la Cité Radieuse, la prima Unité d’Habitation costruita a Marsiglia su progetto dal famoso architetto franco-svizzero Le Corbusier, tra i fondatori dell’architettura contemporanea, esponente del Movimento Moderno e del Brutalismo. La seconda si ispira invece alla diversità dei quartieri marsigliesi, con le case raffigurate di notte, illuminate soltanto dalla loro luce.

– Leggi anche: In Francia si stanno mangiando le mani

Il video di Zerocalcare sulle proteste negli Stati Uniti

Il video di Zerocalcare sulle proteste negli Stati Uniti

Venerdì sera a Propaganda Live, su La7, è stato mostrato un nuovo video del fumettista Zerocalcare. Parla delle manifestazioni di questi giorni negli Stati Uniti, di quello che si dice e si scrive dalle nostre parti riguardo a quelle proteste e di quello di cui si sta discutendo realmente nelle città coinvolte dalle proteste, mentre in Italia si parla di, ahem, plexiglas sulle spiagge.

Com’è fatta la PlayStation 5

Com'è fatta la PlayStation 5

Giovedì sera Sony ha presentato la PlayStation 5, la nuova versione della più famosa console per videogiochi al mondo, che arriva a sette anni dalla precedente e che uscirà entro Natale. Per la prima volta, Sony ha mostrato le immagini di come sarà fatta: bianca e nera, pensata per essere posizionata in verticale, e in due modelli, una unicamente per i giochi in formato digitale – più sottile e probabilmente più economica – e una che legge anche i dischi Blue Ray. Sony non ha ancora parlato di prezzi, né ha fornito dettagli sulle specifiche tecniche della Playstation 5.

Nuovo Flash