Oceania è un film d’animazione Disney che uscirà in Italia a fine 2016. È ambientato in Oceania e la protagonista è «una vivace adolescente che s’imbarcherà in una coraggiosa missione per dimostrare di essere una grande esploratrice e portare a termine il viaggio iniziato dai suoi antenati». I registi di Oceania sono John Musker e Ron Clements: quelli di Basil l’investigatopo, La Sirenetta, Aladdin e La Principessa e il Ranocchio. Il titolo originale è Moana ma in Italia è stato cambiato, probabilmente perché in Italia il nome Moana è associato a quello di Moana Pozzi, attrice di film porno e showgirl italiana famosissima tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta, morta nel 1994 a 33 anni.
Nella notte italiana tra domenica e lunedì la nazionale di calcio del Brasile è stata eliminata dalla Copa America Centenario, una competizione speciale organizzata per festeggiare i cento anni dalla fondazione della CONMEBOL, dopo aver perso 1-0 contro la modesta nazionale del Perù a causa di un gol segnato di mano da Raúl Ruidíaz al 75esimo minuto. Al Brasile, che aveva rispettivamente pareggiato e vinto la prima e la seconda partita del torneo, sarebbe bastato un pareggio per superare la fase a gironi.
Brazil eliminated from #CopaAmerica
via this clear handball goal. Smh. #BRAvPERhttps://t.co/P483foPQI2— Ziyaad LFC (@ZIYAAD_LFC) June 13, 2016
Sull’edizione di sabato di Libero è stata pubblicata un’intervista a Mirò, il cane di Stefano Parisi, il candidato sindaco del centrodestra a Milano. È molto probabile che dietro l’intervista ci sia lo staff di Parisi, che ha pubblicato l’intervista integrale sulla sua pagina Facebook. L’intervista contiene passaggi del genere.
Ti sei mai fatto un giro al canile?
C’è stato Stefano, mi ha detto che è un posto bellissimo, tenuto con grande cura e ordine.»
Fu opera della Moratti.
«L’ho sentito dire»[…]
Il tuo parco preferito?
«Abitiamo in Brera per cui vado spesso al Sempione, ma c’è un pacchetto dietro San Simpliciano… oddio non dovrei dirlo, se mi sente Stefano»
Dire cosa?
«Beh questo pacchetto sarebbe vietato ai cani. Il che è un assurdo per definizione, se ci pensi. Ma io ci faccio un salto volentieri ogni tanto. Dici che mi multeranno?»
Dovrebbero.
«Sono sicuro che se arriviamo a Palazzo Marino non ne chiudono più di pacchetti. Anche se mi viene un sospetto»
Quale?
«Certe cose le decidono le zone e poiché in zona uno, mio malgrado, ha vinto la sinistra difficilmente renderanno quel parco accessibile».
La sinistra fighetta?
«Già»