Questi dovrebbero essere i nuovi iPhone ed Apple Watch che saranno presentati il 12 settembre

iPhone XS nelle due versioni
iPhone XS nelle due versioni

Giovedì 30 agosto Apple ha annunciato che il 12 settembre terrà un evento speciale a Cupertino, in California, e ci si aspetta che in quell’occasione l’azienda presenti i suoi nuovi iPhone in vista della stagione degli acquisti natalizi. Nelle ore seguenti sono tornate a circolare online diverse immagini delle probabili nuove versioni degli smartphone, sulle quali Apple come sempre non ha dato nessuna informazione ufficiale in attesa della sua presentazione.

A quanto parte sarà presentata una versione aggiornata di iPhone X che potrebbe chiamarsi iPhone XS. L’ipotesi più condivisa è che Apple presenti due diversi iPhone XS: uno con uno schermo da 5,8 pollici e uno più grande dell’attuale, con uno schermo da 6,5 pollici; dovrebbero essere inoltre disponibili in una nuova versione color oro. Mancano molti altri dettagli sugli smartphone, a cominciare dal tipo di schermo e dalla definizione della fotocamera.

iPhone XS nelle due versioni

Anche gli Apple Watch potrebbero riservare qualche sorpresa, con una nuova versione con un quadrante più grande del 15 per cento sia per il modello più piccolo sia per quello più grande. Le dimensioni complessive dei due modelli di orologi non dovrebbero cambiare, perché Apple è riuscita a recuperare spazio riducendo le cornici intorno al quadrante.

Il quadrante più grande del nuovo Apple Watch