• FLAHES
  • Mercoledì 4 gennaio 2017

Non fate la “dab dance” al Congresso

Martedì 3 gennaio Cal Marshall, il figlio diciassettenne del deputato Repubblicano del Kansas Roger Marshall, ha fatto la “dab dance” – una cosa a metà tra un ballo e un meme, molto diffuso nell’ultimo anno – mentre la sua famiglia posava con lo speaker della Camera Paul Ryan per una foto. Marshall ha piegato il braccio davanti alla faccia, come si fa per “dabbare”, evitando di sollevare l’altro braccio sopra la testa: Ryan lo ha guardato un po’ perplesso e gli ha chiesto prima se era tutto a posto, e poi se poteva abbassare il braccio. «Stavi starnutendo? È questo il problema?» gli ha chiesto Ryan, e Marshall ha risposto di sì, ridendo. Suo padre, che inizialmente non aveva capito i richiami dei fotografi, ha ripetuto «Sta starnutendo», come per rassicurarli.

Più tardi, quando il video è stato ripreso dai siti americani, il padre di Marshall ha scritto su Twitter: «Solo perché lo sappia, speaker Ryan: lo abbiamo messo in castigo».

Anche Ryan ha commentato l’episodio, scrivendo su Twitter: «Appena finito le foto dei giuramenti. Quasi 300 deputati. Un sacco di bravi ragazzi. Non ho ancora capito cos’è la dab, però».