Sabato pomeriggio i tennisti francesi Julien Benneteau e Nicolas Mahut hanno sconfitto i britannici Dominic Inglot e Dan Evans nei quarti di finale della Coppa Davis 2017, qualificandosi per la semifinale. È stata una partita abbastanza combattuta, come dimostrano il punteggio, 7-6, 5-7, 7-5, 7-5, e alcuni scambi: per esempio quello che ha costretto il francese Mahut a fare un contro-smash dalla tribuna laterale, dopo aver scavalcato il cartellone pubblicitario.
La scorsa settimana il principe del Galles Carlo di Windsor e sua moglie Camilla, duchessa di Cornovaglia, hanno passato qualche giorno in Italia: durante la loro visita a Firenze un drone della polizia stava facendo delle riprese, quando per un guasto è caduto nel fiume Arno. Sono stati mandati dei sommozzatori per recuperarlo: non l’hanno ancora trovato, ma al suo posto hanno trovato una statua di circa 45 centimetri di un elefante, in bronzo. Non si sa ancora niente della statua: a che epoca risalga, chi l’abbia fatta, quale scopo avesse. È attualmente in corso un esame della statua, condotto dall’Opificio delle pietre dure, un istituto del Ministero per i Beni Culturali, e dalla Soprintendenza archeologica belle arti e paesaggio di Firenze.
Elefantino in bronzo trovato in Arno: Opificio e Soprintendenza esamineranno il reperto #firenzehttps://t.co/fa9mvAqFIa
— La Nazione (@qn_lanazione) April 8, 2017
Sabato sera il comico americano Louis CK è stato ospite del Saturday Night Live, e oltre a fare un monologo molto apprezzato ha partecipato a diversi sketch, come succede sempre con gli ospiti. Tra gli altri, ha impersonato quell’amico che abbiamo tutti su Facebook, che condivide indignato articoli sulle ingiustizie nel mondo, senza estendere il suo impegno ad attività più concrete.