Nicki Minaj è arrabbiata con lo stilista Giuseppe Zanotti

Nicki Minaj è arrabbiata con lo stilista Giuseppe Zanotti

La cantante americana Nicki Minaj ha scritto diversi post sui social network contro lo stilista di calzature italiano Giuseppe Zanotti. Minaj ce l’ha con Zanotti perché lo stilista ha dato il suo nome – “Nicki” – a molti modelli di scarpe prodotte dalla sua azienda senza però riconoscerle alcun tipo di royalties, e anche perché pare che non risponda alle sue chiamate.

In alcuni tweet pubblicati ieri Minaj ha spiegato la sua versione dei fatti (ricevendo tantissimo sostegno da parte dei suoi fan): anni fa conobbe Zanotti e lo stilista le disse che avrebbe disegnato un paio di sneaker ispirate a lei. Minaj ebbe poi modo di indossarle in un servizio per la rivista Cosmopolitan. Da quanto si capisce dai tweet, pare che all’inizio Minaj non avesse chiesto nessun tipo di riconoscimento allo stilista e che abbia pensato di farlo ora per due ragioni: da un lato perché Zanotti ha collaborato con altri personaggi del mondo dello spettacolo per fare delle capsule-collection (Giuseppe for Jennifer LopezGiuseppe for Zayn, cioè Zayn Malik), dall’altro perché in totale i modelli di scarpe Nicki sono 23 e non più solo uno.

Su Instagram Minaj ha pubblicato un’immagine in cui si vedono alcuni di questi modelli; i prezzi per quelli più recenti e disponibili attualmente sull’e-commerce di Giuseppe Zanotti vanno dai 374 ai 695 euro.

In uno dei tweet contro Zanotti, Minaj è arrivata ad accusarlo di razzismo (oltre che di mancanza di rispetto) per il fatto di non rispondere alle sue chiamate.

A un certo punto Minaj ha detto che donerà in beneficenza qualsiasi somma Giuseppe Zanotti deciderà di darle (fino a mezzo milione di dollari) a un ospedale pediatrico, il St Jude Children Hospital di Memphis, in Tennessee.

Hazard ha fatto gol contro l’Arsenal partendo dalla sua metà campo

Hazard ha fatto gol contro l'Arsenal partendo dalla sua metà campo

Oggi si è giocato uno degli anticipi della Premier League, tra il Chelsea di Antonio Conte, primo in classifica, e l’Arsenal di Arsene Wenger, terzo in classifica: è finita 3 a 1 per il Chelsea, con gol di Marcos Alonso, Eden Hazard e Cesc Fabregas per il Chelsea, e di Olivier Giroud per l’Arsenal. Hazard ha fatto un gol notevole, prendendo la palla nella sua metà campo e andando a segnare praticamente da solo contro tutta la difesa dell’Arsenal – che è rimasta un po’ addormentata – scartando tre giocatori. Il dribbling più notevole è stato quello sul centrocampista Francis Coquelin, che Hazard ha fatto cadere per terra proteggendo la palla con il corpo: Hazard è fortissimo ma non ha un fisico massiccio, con il suo metro e 73 di altezza.

https://twitter.com/EH10Ashour/status/827881541749583873

Il gol di Hazard ha causato un’altra delle famose esultanze di Conte, che è saltato ad abbracciare alcuni tifosi del Chelsea in tribuna.

Il municipio dell’Aia ora sembra un quadro di Mondrian

Il municipio dell'Aia ora sembra un quadro di Mondrian

Il municipio dell’Aia, nei Paesi Bassi, è stato decorato con dei grandi adesivi per assomigliare a un quadro del pittore olandese Piet Mondrian, quello dei famosissimi riquadri blu, rossi e gialli. Nel 2017 si celebra il centenario della fondazione del movimento artistico De Stijl (che in italiano significa “Lo stile”) di cui Mondrian faceva parte: per l’occasione la città dell’Aia decorerà in modo simile al municipio vari edifici e anche un molo sull’Hofvijver, il piccolo lago che si trova di fronte al parlamento olandese. In passato le opere di Mondrian hanno ispirato molti altri creativi, tra cui anche lo stilista francese Yves Saint Laurent, che nel 1965 disegnò l’abito Mondrian.

Nuovo Flash