Nicki Minaj è arrabbiata con lo stilista Giuseppe Zanotti

La cantante americana Nicki Minaj ha scritto diversi post sui social network contro lo stilista di calzature italiano Giuseppe Zanotti. Minaj ce l’ha con Zanotti perché lo stilista ha dato il suo nome – “Nicki” – a molti modelli di scarpe prodotte dalla sua azienda senza però riconoscerle alcun tipo di royalties, e anche perché pare che non risponda alle sue chiamate.

In alcuni tweet pubblicati ieri Minaj ha spiegato la sua versione dei fatti (ricevendo tantissimo sostegno da parte dei suoi fan): anni fa conobbe Zanotti e lo stilista le disse che avrebbe disegnato un paio di sneaker ispirate a lei. Minaj ebbe poi modo di indossarle in un servizio per la rivista Cosmopolitan. Da quanto si capisce dai tweet, pare che all’inizio Minaj non avesse chiesto nessun tipo di riconoscimento allo stilista e che abbia pensato di farlo ora per due ragioni: da un lato perché Zanotti ha collaborato con altri personaggi del mondo dello spettacolo per fare delle capsule-collection (Giuseppe for Jennifer LopezGiuseppe for Zayn, cioè Zayn Malik), dall’altro perché in totale i modelli di scarpe Nicki sono 23 e non più solo uno.

Su Instagram Minaj ha pubblicato un’immagine in cui si vedono alcuni di questi modelli; i prezzi per quelli più recenti e disponibili attualmente sull’e-commerce di Giuseppe Zanotti vanno dai 374 ai 695 euro.

In uno dei tweet contro Zanotti, Minaj è arrivata ad accusarlo di razzismo (oltre che di mancanza di rispetto) per il fatto di non rispondere alle sue chiamate.

A un certo punto Minaj ha detto che donerà in beneficenza qualsiasi somma Giuseppe Zanotti deciderà di darle (fino a mezzo milione di dollari) a un ospedale pediatrico, il St Jude Children Hospital di Memphis, in Tennessee.