Il teaser trailer di “Il nostro pianeta”, la serie Netflix con la voce di David Attenborough

Il teaser trailer di "Il nostro pianeta", la serie Netflix con la voce di David Attenborough

Netflix ha messo online il teaser trailer di Il nostro pianeta, una nuova serie documentaristica che avrà molto in comune con Planet Earth e The Blue Planet, della BBC. La serie avrà infatti la voce narrante di David Attenborough e sarà prodotta da Silverback Films, il cui regista Alastair Fothergill si è occupato dei due noti documentari della BBC. Il nostro pianeta parlerà “della bellezza e della fragilità del nostro mondo”, sarà fatta da otto episodi e sarà online dal 5 aprile 2019. Alla serie collaborerà anche il WWF.

Il nuovo spot natalizio di Heathrow con gli orsi di peluche

Il nuovo spot natalizio di Heathrow con gli orsi di peluche

Come fa da due anni a questa parte, l’aeroporto di Heathrow, nel Regno Unito, ha realizzato una pubblicità per Natale con protagonisti degli orsi di peluche. Dopo il primo video del 2016 e il prequel dello scorso anno, questa volta i due orsi protagonisti sono in pensione e vivono in Florida, ma per le feste natalizie decidono di raggiungere la propria famiglia in Inghilterra.

Il nuovo video

Il primo video del 2016

Il video del 2017

I rottami del treno lungo 2 chilometri deragliato lunedì in Australia

I rottami del treno lungo 2 chilometri deragliato lunedì in Australia

È stato diffuso un video che mostra il treno merci fatto deragliare lunedì nella regione di Pilbara, nell’ovest dell’Australia, dopo che, non si sa ancora bene perché, aveva percorso 91 chilometri senza conducente. Il treno era composto da 258 vagoni che trasportavano minerali di ferro estratti da una miniera della BHP Billiton (la più grande società mineraria al mondo) ed era lungo circa due chilometri: è il più lungo treno mai coinvolto in un deragliamento. Nessuna persona è stata ferita nel deragliamento ma si stima che BHP Billiton perderà 55 milioni di dollari (48 milioni di euro) al giorno fino a quando i rottami del treno e la parte che non è stata danneggiata dal deragliamento (mezzo chilometro di vagoni) non saranno rimossi dai binari. Più di 130 persone stanno lavorando per liberare i binari, che si trovano in una zona scarsamente popolata.

Nuovo Flash