Nell’ultimo trailer di “Alien: Covenant” ci sono un sacco di mostri

Nell'ultimo trailer di “Alien: Covenant” ci sono un sacco di mostri

È uscito un nuovo trailer di Alien: Covenant, il nuovo film della serie ispirata al famosissimo film di fantascienza di Ridley Scott del 1979. Si vedono diversi mostri, tra cui lo Xenomorfo, l’Alien vero e proprio. Alien: Covenant è il sesto film di Alien, ed è un sequel di Prometheus del 2012: entrambi sono prequel del film originale, e sono stati diretti da Scott. In Alien: Covenant ci sono Michael Fassbender, Katherine Waterson e James Franco. Uscirà il 19 maggio 2017.

Il nuovo Samsung Galaxy S8 è fatto così, forse

Il nuovo Samsung Galaxy S8 è fatto così, forse

Evan Blass, giornalista del sito VentureBeat, ha pubblicato un tweet con un’immagine piuttosto dettagliata di quello che sembra essere un Samsung Galaxy S8, il nuovo smartphone che l’azienda sudcoreana presenterà alla fine del mese. Da settimane circolano notizie non confermate su come sarà il nuovo telefono, cui Samsung lavora da tempo e che ha deciso di presentare più tardi del solito – rispetto ai modelli precedenti – in seguito al disastro del Galaxy Note 7 con le batterie che esplodevano. Il nuovo Samsung Galaxy S8 sarà presentato in un evento speciale il prossimo 29 marzo.

LEGO produrrà un set in omaggio alle donne della NASA

LEGO produrrà un set in omaggio alle donne della NASA

LEGO produrrà un nuovo set contenente cinque minifigures (gli “omini”, per intenderci) che rendono omaggio alle donne che hanno lavorato nelle missioni spaziali della NASA. L’iniziativa deriva da una proposta pubblicata da Maia Weinstock su LEGO Ideas, il sito dove si possono presentare e mettere ai voti i suggerimenti per nuovi set. “LEGO NASA Women” ha ricevuto più di 10mila voti, superando la soglia che porta l’azienda a valutare la messa in produzione della proposta ricevuta.

L’account Twitter del telescopio spaziale Hubble ha scritto che il nuovo set dovrebbe essere pronto tra la fine di quest’anno e i primi mesi del 2018.

In un video, LEGO ha confermato la notizia presentando altri set che hanno superato il numero di voti necessario per essere considerati e approvati dall’azienda.

Le minifigures di “LEGO NASA Women” riproducono:

  • Margaret Hamilton, tra i responsabili dello sviluppo dei software di bordo per le missioni Apollo;
  • Katherine Johnson, che diede un contributo fondamentale al calcolo delle traiettorie per i programmi Mercury e Apollo;
  • Sally Ride, prima donna statunitense nello Spazio nel 1983;
  • Nancy Grace Roman, astronoma e fondamentale per la pianificazione del progetto che portò a realizzare Hubble;
  • Mae Jemison, prima donna afroamericana nello Spazio nel 1992.

Nuovo Flash