Durante un evento del M5S si è alzata una voce: «Stanno a fa’ ‘e multe!»

Durante un evento del M5S si è alzata una voce: «Stanno a fa' 'e multe!»

Durante un evento di campagna elettorale del Movimento 5 Stelle a Roma, a un certo punto sono arrivati i vigili a fare le multe alle macchine parcheggiate male. Qualcuno ha interrotto i lavori – «Stanno a fa’ ‘e multe!» – mentre si sentono altri ipotizzare che si tratti di un complotto, perché i vigili urbani sarebbero arrivati proprio per prendere di mira le auto parcheggiate (male) dai partecipanti all’evento del M5S.

Il futuro della realtà aumentata, forse (speriamo di no)

Il futuro della realtà aumentata, forse (speriamo di no)

Keiichi Matsuda è un designer e film-maker che vive a Londra e qualche giorno fa ha pubblicato su Vimeo un video intitolato HYPER-REALITY, in cui si è immaginato come potrebbe essere un futuro non troppo lontano dominato dalla realtà virtuale e dalla realtà aumentata. Con realtà aumentata si intendono quei sistemi digitali che “aggiungono” cose alle nostre interazioni con il mondo reale arricchendolo di immagini, video, messaggi audio che finiscono per sembrare a loro volta reali. Il video di Matsude è stato visto più di un milione di volte: dura sei minuti e mostra tutte le cose non reali e tutti i pop-up che interagiscono con la protagonista Juliana mentre fa la spesa, prende i mezzi pubblici e passeggia per strada.

C’è stato un brutto incidente in Formula 3 (senza gravi conseguenze)

C'è stato un brutto incidente in Formula 3 (senza gravi conseguenze)

Il 21 maggio sul circuito austriaco noto come Red Bull Ring si è corsa una gara del Campionato Europeo FIA di Formula 3, una gara con monoposto piuttosto simili a quelle di Formula 1. Il pilota Ryan Tveter ha fatto un testacoda, è rimasto fermo in mezzo alla pista e la sua macchina è stata investita da quella di Peter Li Zhi Cong, suo compagno di scuderia. La macchina di Li Zhi Cong si è quindi alzata, facendo alcune giravolte in aria. Poco dopo anche la macchina di Pedro Piquet è finita contro quella di Tveter. La gara è stata sospesa. I tre piloti non hanno però avuto gravi conseguenze: quello messo peggio è Zhi Cong Li, che a parte qualche frattura – a un tallone e a quattro vertebre – è cosciente, e potrà tornare a correre.

Nuovo Flash