Grazie a Google c’è un nuovo modo più pratico di usare le Live Photo degli iPhone

Grazie a Google c'è un nuovo modo più pratico di usare le Live Photo degli iPhone

Google ha fatto Motion Stills, una nuova applicazione per iPhone che serve per trasformare le Live Photos di Apple in GIF animate, in modo da condividerle più facilmente online e con chi non ha un iPhone. Le Live Photo sono state introdotte l’anno scorso da Apple e, come suggerisce il nome, sono fotografie che si animano per qualche secondo: per farle basta usare l’app “Fotocamera” degli iPhone 6s, che registra alcuni secondi prima e dopo lo scatto di una fotografia, dando la possibilità di animarla.

Motion Stills trasforma le Live Photo in un formato molto comune sul web come le GIF animate e, nel farlo, stabilizza anche le immagini utilizzando alcuni algoritmi già sviluppati da Google.

Le GIF possono essere realizzate in loop infiniti, oppure combinate insieme per ottenere vari effetti. L’applicazione consente anche di trasformare le Live Photo in un video, con audio.

Daniel Radcliffe è andato in giro per New York con un suo manichino zombie

Daniel Radcliffe è andato in giro per New York con un suo manichino zombie

Per promuovere Swiss Army Man, un film in cui Daniel Radcliffe interpreta un misterioso cadavere che emette flatulenze su un’isola deserta, la casa di produzione A24 ha deciso di far andare in giro per New York Radcliffe e un suo manichino di cera su uno di quei bus turistici a due piani. Il vero Radcliffe e il suo manichino – costruito per assomigliare al personaggio da lui interpretato nel film – sono stati fotografati insieme e l’iniziativa sarà replicata nei prossimi giorni in altre città statunitensi.

 

Che cosa ha scritto Sansa Stark in quella lettera

Che cosa ha scritto Sansa Stark in quella lettera

Nel settimo episodio della sesta stagione di Game of Thrones (spoiler per chi non l’ha ancora visto) a un certo punto si vede Sansa Stark scrivere una lettera a un destinatario misterioso: non viene fornito nessun indizio specifico, ma si capisce che sta chiedendo aiuto a qualcuno per l’attacco con cui lei e Jon Snow vogliono riprendere Grande Inverno, ora occupato da Ramsay Bolton. In molti già sospettavano che Sansa stesse scrivendo a Petyr Baelish, cioè Ditocorto, che in una puntata precedente aveva offerto il suo aiuto. Ditocorto aveva infatti convinto Robin Arryn (il figlio di Lysa Arryn e Lord della Valle) a radunare i cavalieri della Valle per aiutare la cugina Sansa. Un utente di Reddit è riuscito a decifrare parte della lettera che viene mostrata – per pochissimi secondi – nell’ultimo episodio di Game of Thrones, confermando questa teoria. Dice: «(…) avete promesso di proteggermi (…) ora avete la possibilità di mantenere la vostra promessa (…) i cavalieri della Valle sono sotto il vostro comando. Cavalcate a nord fino a Grande Inverno. Prestateci aiuto e io mi assicurerò che siate (…) ricompensato».

[S6E7] What was written in that letter? Let’s have a look, shall we? from gameofthrones

Nuovo Flash