Il nuovo inizio di Milano, in un video con Ghali

Il nuovo inizio di Milano, in un video con Ghali

L’agenzia di comunicazione che cura la promozione della città di Milano ha presentato con un video la campagna “Un nuovo inizio. Un passo alla volta”, in concomitanza con la graduale riapertura della città dopo l’allentamento delle misure restrittive contro la diffusione del coronavirus. Nel video girato da Davide Gentile, l’artista milanese Ghali racconta le settimane trascorse e quelle che verranno, invitando tutti al rispetto delle nuove regole entrate in vigore con la “Fase 2”.

“La Montagna” di Game of Thrones ha stabilito un nuovo record mondiale nel sollevamento pesi

"La Montagna" di Game of Thrones ha stabilito un nuovo record mondiale nel sollevamento pesi

Hafthór Björnsson – atleta e attore islandese che nella serie Game of Thrones ha interpretato il personaggio noto come “La Montagna” – ha stabilito un nuovo record mondiale di stacco da terra, sollevando un bilanciere del peso di 501 chili. Björnsson ha stabilito il record nella sua palestra in Islanda e l’evento è stato trasmesso da ESPN. Il record precedente apparteneva al britannico Eddie Hall che aveva sollevato 500 chili.

Björnsson ha 31 anni e oltre ad aver interpretato “La Montagna” ha avuto anche una carriera come giocatore di basket. Da circa dieci anni si allena per partecipare alle competizioni individuali di forza note con la categoria generica di Strongmen: nel 2018 è arrivato primo nel World’s Strongest Man, la competizione maggiore e con più storia. Björnsson è alto 2 metri e 5 centimetri e pesa 205 chili.

– Leggi anche: La volta che qualcuno ha lasciato un bicchiere di plastica in un’inquadratura di Game of Thrones

Il “finale di stagione” dei video di Zerocalcare sulla quarantena

Il "finale di stagione" dei video di Zerocalcare sulla quarantena

Venerdì sera è andato in onda a Propaganda Live, su La7, l’ultimo video animato sulla quarantena realizzato dal fumettista Zerocalcare. Si intitola Endgame e dovrebbe essere il “finale di stagione” della serie Rebibbia Quarantine, iniziata il 13 marzo. Parla della conferenza stampa con cui il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato l’allentamento delle restrizioni dal 4 maggio in poi e delle reazioni che abbiamo avuto.

Il secondo episodio della serie lo potete vedere qui, il terzo (che era inizialmente stato annunciato come l’ultimo) qui, il quarto qui, il quinto qui e il sesto, Civil War, qui.

Nuovo Flash