Rory Gilmore ha consigliato a Michelle Obama di leggere Elena Ferrante

Rory Gilmore ha consigliato a Michelle Obama di leggere Elena Ferrante

Sulla pagina Facebook della serie tv Una mamma per amica (il cui titolo originale è Gilmore Girls) è stato pubblicato un video in cui il personaggio di Rory Gilmore, interpretato da Alexis Bledel, chiacchiera di libri insieme a Michelle Obama. Nel video Rory – personaggio che ha tra le sue caratteristiche principali quella di essere molto diligente a scuola e poi all’università – propone a Michelle Obama alcune letture per il periodo estivo e fa portare nella stanza in cui le due stanno chiacchierando decine di volumi: “tutto Shakespeare”, “un po’ di Proust”, “Jane Austen, perché è Jane Austen”, ma anche il saggio Declino e caduta dell’impero romano (definito da Rory “una fantastica lettura da spiaggia”) e i romanzi di Elena Ferrante, la scrittrice italiana di cui nessuno conosce la vera identità. Rory porta alla first lady anche una confezione di biscotti da parte di sua madre, Lorelai Gilmore.

La maggior parte della conversazione tra Michelle Obama e Rory però è sul viaggio che la first lady farà quest’estate tra Liberia, Marocco e Spagna per promuovere l’iniziativa Let Girls Learn  in favore dell’educazione femminile nelle nazioni in via di sviluppo. Il video finisce con Michelle Obama che dopo aver consigliato a Rory di seguirla sul suo nuovo account di Snapchat (michelleobama – si possono già vedere i suoi snap da Monrovia, la capitale della Liberia) decide di prendere solo L’amica geniale di Elena Ferrante.

Le sette stagioni di Una mamma per amica sono andate in onda dal 2000 al 2007 ma ora Netflix sta lavorando a quattro nuove puntate della serie da 90 minuti; non si sa ancora quando saranno trasmesse, ma si conosce il titolo del progetto, Gilmore Girls: A Year in the Life.

Il campione del mondo di pugilato ha offerto 1.000 euro in Jägerbomb ai tifosi inglesi

Il campione del mondo di pugilato ha offerto 1.000 euro in Jägerbomb ai tifosi inglesi

Tyson Fury, pugile inglese campione del mondo dei pesi massimi, in questi giorni si trova a Nizza, dove stasera la nazionale di calcio inglese giocherà gli ottavi di finale degli Europei contro l’Islanda. Fury, personaggio stravagante e molto particolare, ieri ha postato una foto su Twitter in cui tiene in mano un scontrino di un locale di Nizza in cui ha pagato mille euro di Jägerbomb – Jägermeister più Red Bull – a circa duecento tifosi inglesi. Fury avrebbe dovuto sfidare il pugile ucraino Wladimir Klitschko il 9 luglio in un incontro valido per il titolo dei pesi massimi, rivincita di quello vinto da Fury lo scorso novembre, ma a causa di un infortunio ha dovuto rinviarlo a data da destinarsi.

Il video di Marc Márquez che prende in prestito lo scooter di un fotografo

Il video di Marc Márquez che prende in prestito lo scooter di un fotografo

Domenica si è corso sul circuito di Assen il Gran Premio di MotoGP d’Olanda. Una delle cose più bizzarre dei tre giorni di qualifiche e gare si è vista sabato 25 durante il secondo giro di qualificazioni: verso la fine delle qualifiche il pilota spagnolo Marc Márquez è caduto a causa della pioggia, e dato che per non partire da ultimo doveva completare almeno un giro, aveva bisogno di tornare in pista il più presto possibile. Così ha preso uno scooter di un fotografo che stava a bordo pista con le chiavi inserite ed è tornato ai suoi box per usare un’altra moto. Márquez è riuscito a tornare in pista in tempo e si è poi qualificato col quarto tempo. In gara è arrivato secondo dietro all’australiano Jack Miller. riuscendo a rimanere primo nella classifica piloti. Nel video si vede Márquez fare pericolosamente zig zag fra la gente, per tornare in tempo ai box. Dopo le qualifiche Márquez ha detto aver rischiato «più in quelle centinaia di metri che in pista».

Nuovo Flash