Michael Bates, ministro al Dipartimento per lo sviluppo internazionale (una posizione più simile a quella di un sottosegretario nel governo italiano) e membro della Camera dei Lord, si è dimesso ieri dal suo incarico nel governo britannico per essere arrivato con due minuti di ritardo alla Camera dei Lord dove era atteso per rispondere alle domande della baronessa Ruth Lister, del partito Laburista. Le dimissioni di Bates sono poi state rifiutate dal governo, ma il modo in cui sono arrivate – al termine di un breve ma solenne discorso sull’importanza del rispetto del ruolo del Parlamento – è stato notevole: ha sorpreso anche tutti i membri della Camera dei Lord presenti in aula, come si nota chiaramente alla fine del video del discorso di dimissioni.
Il numero di marzo dell’edizione britannica di Vogue avrà due diverse copertine: una con Gigi Hadid e l’altra con la sorella Bella Hadid, due delle modelle più celebri del momento. Entrambe indossano un abito d’oro di Versace e sono state fotografate da Steven Meisel, tra i più importanti fotografi di moda contemporanei, che le ha ritratte anche insieme, nude e in bianco e nero, per l’interno della rivista. Le immagini sono state pubblicate ieri da Vogue e sono già state molto commentate e in parte criticate: un po’ perché è raro che le sorelle Hadid posino insieme, un po’ perché appaiono nude e in una posa molto sensuale e tradizionale, cosa che ha deluso i molti che si aspettavano scelte di rottura dal nuovo direttore, Edward Enninful.



Su Reddit sta avendo molto successo il post di un utente che ha raccontato di essersi trasferito in un altro stato e di aver telefonato alla sua palestra per cancellare l’iscrizione, per sentirsi dire che doveva mandare una lettera. Allora l’ha mandata, la lettera per lasciare la palestra.
È con profondo dispiacere, e con rammarico nel cuore, che scrivo questa lettera, ma devo farmi avanti e dirti le mie intenzioni con sincerità e onestà. Alcuni eventi della mia vita mi hanno portato in un posto diverso, e nonostante sia una delle più difficili decisioni che ho mai dovuto prendere, è quella giusta. Lo scopo di questa lettera è terminare la mia relazione con Planet Fitness Orange.
So che sono stato distante, ma è perché sono cambiato. Ho esigenze nuove adesso, e a essere onesto, tu non sei cambiata per niente. Sei sempre quell’edificio grosso, viola e giallo, con le caramelle al bancone. Non voglio cambiarti, e mi addolora pensare che una volta eravamo una cosa sola, ma ora siamo separati, e in posti diversi.
Per di più ho cambiato struttura. La palestra nel mio palazzo ha un affare che rassoda davvero le mie cosce, e mi modella il culo in un modo che non avevo mai provato. Ed è così vicina che arrossiresti solo a pensarci. Non voglio che tu sia gelosa, o che mi giudichi per le mie decisioni. Non è questa la Planet Fitness che conosco e che amo. Ti voglio bene ancora, ma più come un’amica a questo punto. Mi spiace che le cose non siano andate meglio tra di noi.
Penso ancora tanto a te, e al tempo che abbiamo passato insieme mentre passo davanti a una delle tue molte filiali. A volte, quando sono solo, metto addirittura su una delle mie playlist power pop da allenamento, e sento il brivido del nostro passato percorrermi, come se fossimo ancora insieme. Tenere per mano la tua ellittica, e pulirmi con cura le gocce di sudore dalla faccia, mentre fatico in un vortice di sudore ed endorfine.
Però tutte le cose finiscono, e spero che starai bene quando leggerai questa lettera. Continua a essere te stessa ed entrambi andremo avanti con le nostre vite, l’uno senza l’altra. Penso che sia la cosa migliore.
PS. Anche mia moglie deve cancellare la sua iscrizione.