I doposci di Matteo Salvini

I doposci di Matteo Salvini

Dopo due giornate in cui le sue dichiarazioni e apparizioni televisive erano state oggetto di molte critiche di chi le riteneva strumentalizzazioni delle conseguenze del terremoto, il leader della Lega Matteo Salvini è stato ospite della trasmissione “Otto e mezzo” addirittura con dei doposci ai piedi (e che doposci), di ritorno dalle zone colpite dal terremoto e coperte di neve.

Un video sta creando molti problemi al film “Qua la zampa!”

Un video sta creando molti problemi al film "Qua la zampa!"

Qua la zampa! – nei cinema da giovedì – è un film tratto dal libro Dalla parte di Bailey , che parla di un cane (che in italiano ha la voce di Gerry Scotti) che si reincarna più volte in altri cani e che, ricordando tutte le sue vite passate, cerca di capire il senso della vita. Da un paio di giorni il film sta avendo molti problemi perché il sito statunitense TMZ ha pubblicato un video girato nel 2015, durante le riprese del film. Si vede uno dei cani del film, un pastore tedesco, che viene forzatamente spinto verso una piscina con dell’acqua in movimento, per ricreare l’effetto di un fiume. Alla fine si vede che il cane finisce in acqua, e sembra esserne sommerso, finché qualcuno urla “taglia!”. L’anteprima a Los Angeles del film è stata cancellata, la produzione del film ha detto che si sta occupando del video per capire eventuali responsabilità e varie associazioni – tra cui la PETA – hanno chiesto di boicottare il film.

La foto del viaggio di Malia Obama in Bolivia, di nascosto

La foto del viaggio di Malia Obama in Bolivia, di nascosto

Malia Obama, la figlia maggiore di Barack e Michelle Obama, ha passato parte del suo anno sabbatico in Perù e in Bolivia. Il viaggio è durato 83 giorni, è stato organizzato da una società di viaggi educativi del Colorado ed era stato tenuto nascosto fino a pochi giorni fa, quando la stampa boliviana ha scoperto e raccontato la storia. Malia, che ha 18 anni e il prossimo anno andrà all’università a Harvard, è stata ospitata da una famiglia a Tiquipaya, un paesino nella Bolivia centrale.

C’è anche una fotografia del viaggio, dove la ragazza è in posa insieme ad alcuni compagni di escursione sulla Cordillera Real delle Ande, lo scorso 24 novembre: alle guide era stato detto che avrebbero accompagnato un importante personaggio americano e quando videro arrivare un gruppo di adolescenti circondato da guardie del corpo pensarono che «fosse la ragazza bionda».

I giornali boliviani hanno anche scritto che Obama avrebbe chiamato il presidente Evo Morales per chiedergli di garantire la sicurezza della figlia nel paese e una certa discrezione. La Casa Bianca non ha confermato la telefonata: i due paesi non sono in buoni rapporti e non hanno un rispettivo ambasciatore dal 2008.

Nuovo Flash