Questa notte, Mark Zuckerberg – fondatore e CEO di Facebook – ha trasmesso sul suo canale Facebook un video in diretta (poi salvato e quindi ancora visibile) in cui una sua versione in cartone animato gira per Port Rico grazie alla realtà virtuale. Insieme alla versione-cartone di Zuckerberg c’è anche quella di Rachel Franklin, a capo del reparto di Facebook che si occupa di realtà virtuale. Il video è stato molto criticato e il Guardian ha scritto che è stato «un po’ promozione di un prodotto e un po’ turismo del disastro». Dopo il passaggio dell’uragano Maria, Porto Rico è infatti in gravissime condizioni, con tantissime persone senza acqua e elettricità. Facebook ha donato un milione e mezzo di dollari per aiutare Porto Rico. Nel video, dopo essere stati a Porto Rico, Zuckerberg e Franklin vanno anche sulla Luna.
Live from virtual reality — teleporting to Puerto Rico to discuss our partnership with NetHope and American Red Cross to restore connectivity and rebuild communities.
Posted by Mark Zuckerberg on Montag, 9. Oktober 2017
In un secondo video (fatto dopo che il primo si era bloccato per un problema tecnico) si vede anche Beast, il cane di Zuckerberg: in versione reale e in versione-cartone, sulla Luna. Zuckerberg, Beast e Franklin si fanno anche un selfie.
Live from virtual reality part II — teleporting to space with Beast.
Posted by Mark Zuckerberg on Montag, 9. Oktober 2017