Si è giocata la partita di calcio con la trasferta più lunga del mondo, e indovinate quanto è finita?

Si è giocata la partita di calcio con la trasferta più lunga del mondo, e indovinate quanto è finita?

Oggi si è giocata Luch Vladivostok-Baltika Kaliningrad, partita della seconda divisione del campionato russo tra due squadre le cui città distano, in linea d’aria, circa 7.350 chilometri tra di loro. Vladivostok è infatti la famosa città capolinea della Transiberiana, in uno dei territori più a est della Russia: a pochi chilometri dalla Corea del Nord, per capirsi. Kaliningrad è invece il capoluogo dell’exclave russa che si trova tra Polonia e Lituania.

Come ha notato il giornalista sportivo Michael Yokhin, di ESPNGuardianFourFourTwo, il Baltika Kaliningrad ha dovuto probabilmente affrontare la trasferta più lunga del calcio, e una delle più lunghe dello sport. E, naturalmente, la partita è finita 0 a 0.

Per chi si fosse appassionato: il Kaliningrad è ora quarto nel campionato, il Vladivostok è 15esimo. Qua c’è qualche foto dell’incontro.

Come fare cinque aeroplani di carta “da professionisti”

Come fare cinque aeroplani di carta “da professionisti”

L’edizione americana di Wired ha realizzato un video in cui John Collins, esperto di aeroplani di carta, spiega nel dettaglio come realizzarne cinque molto particolari, “da professionisti”: ce ne sono due chiamati Boomerang, che una volta lanciati tornano indietro in modi diversi; un altro aeroplano è pensato per percorrere lunghe distanze (il “World record plane”); un altro sbatte le ali mentre è in volo, e si chiama “Bat plane”, aereo pipistrello; l’ultimo, infine, non è propriamente un aereo, ma un pezzo di carta che ruota su se stesso se accompagnato con pezzo di cartone dal lanciatore.

Il trailer della seconda stagione di “Westworld”

Il trailer della seconda stagione di "Westworld"

È online il trailer della seconda stagione di Westworld, la serie di HBO che riesce a non far sentire la mancanza di Game of Thrones. La seconda stagione di Westworld sarà trasmessa dal 22 aprile su HBO (negli Stati Uniti) e su Sky Atlantic (in Italia). Nel trailer si rivedono gran parte dei personaggi principali: l’uomo in nero con sempre più rughe, Maeve sempre più decisa a rivedere sua figlia. La serie non sarà ambientata solo nel vecchio west; si vede anche (come i fan già avevano intuito) un’ambientazione giapponese, probabilmente “Samuraiworld”. La frase con cui è stato presentato il trailer è “il caos prende il controllo”. Nell’attesa e dopo aver visto il trailer, ci sono molte cose da ripassare su Westworld.

La canzone del trailer è “Heart-Shaped Box” dei Nirvana, rifatta dal compositore Ramin Djawadi (ogni trailer o teaser trailer di Westworld ha una canzone rifatta da lui).

Nuovo Flash