Il video della violenta lite tra l’allenatore e il direttore sportivo del Torino

Il video della violenta lite tra l'allenatore e il direttore sportivo del Torino

Durante il ritiro della squadra di calcio del Torino a Waidring, un paese austriaco sulle Alpi tirolesi, l’allenatore Ivan Juric e il direttore sportivo (cioè il dirigente che si occupa della gestione della squadra e degli obiettivi appunto sportivi) Davide Vagnati hanno litigato animatamente, spintonandosi e urlandosi l’uno contro l’altro. L’episodio è avvenuto nel parcheggio dell’hotel dove alloggia la squadra e qualcuno l’ha ripreso in un video da un balcone: si vede Vagnati infuriato urlare a Juric «non sei un cazzo di nessuno, non mi alzi la voce», e Juric che lo spintona. Poi Vagnati, ancora più arrabbiato, urla: «devi avere rispetto» mentre un’altra persona dello staff, il team manager Marco Pellegri, cerca di dividerli. «Abbi rispetto di chi ti difende sempre, agli occhi di quel testa di cazzo!» dice Vagnati riferendosi, secondo molte interpretazioni, al presidente del Torino Urbano Cairo. Seguono altri insulti.

Poche ore dopo che il video aveva cominciato a circolare il direttore tecnico è intervenuto a Sky Sport minimizzando l’accaduto e dicendo: «C’è stata una discussione che non è stata bella da vedere, ma quando due persone tengono a fare le cose bene queste cose possono succedere. Il mister vuole nuovi giocatori il prima possibile, noi ci stiamo muovendo […]. Ci siamo già abbracciati, io e Juric siamo due persone vere che dicono le cose come stanno».

Questo disegno contiene un disegno che contiene moltissimi altri disegni

Questo disegno contiene un disegno che contiene moltissimi altri disegni

Vaskange, un illustratore francese, ha condiviso sui social network un video che mostra un suo disegno contenente numerose illustrazioni, visibili man mano che si ingrandiscono alcuni particolari dell’immagine. A ogni ingrandimento è possibile visualizzare una parte della storia, che racconta un’esperienza di viaggio del disegnatore dalla preparazione per la partenza fino all’esplorazione di nuovi luoghi.

Il disegno è stato realizzato utilizzando l’applicazione Endless Paper per iPad, che consente di creare immagini di grandi dimensioni all’interno delle quali si possono via via aggiungere dettagli, su vari livelli di ingrandimento. Il video pubblicato da Vaskange su Twitter il 26 luglio ha già ricevuto oltre 12,3 milioni di visualizzazioni.

 

La grandiosa presentazione di Paulo Dybala a Roma

La grandiosa presentazione di Paulo Dybala a Roma

Martedì sera la Roma ha presentato ai suoi tifosi l’attaccante argentino Paulo Dybala, ingaggiato ufficialmente la scorsa settimana dopo la scadenza del suo precedente contratto con la Juventus. Dybala era uno dei giocatori più ambiti sul mercato e il suo arrivo ha alimentato l’entusiasmo in un ambiente peraltro già infervorato dalla presenza di José Mourinho e dalla vittoria della Conference League. Dybala è stato presentato ai piedi del Colosseo quadrato, nel quartiere dell’EUR, con un grande evento davanti a diverse migliaia di tifosi, una cosa che si è vista raramente per la presentazione di un giocatore.

La presentazione di Dybala era iniziata in giornata con la conferenza stampa nel centro sportivo della Roma a Trigoria. Nei giorni scorsi l’attaccante aveva raggiunto il resto della squadra in ritiro in Portogallo.

Nuovo Flash