La pubblicità con Lionel Messi e Cristiano Ronaldo diventata virale sui social

La pubblicità con Lionel Messi e Cristiano Ronaldo diventata virale sui social

Sabato sera sul profilo Instagram del marchio di moda Louis Vuitton è stata condivisa una foto dei calciatori Lionel Messi e Cristiano Ronaldo che giocano a scacchi sopra due valigie. La foto è stata scattata dalla stimata fotografa americana Annie Leibovitz ed è stata poi condivisa sui profili social dei due calciatori. Entrambi sono considerati tra i più grandi del loro tempo e sono stati premiati numerose volte con il Pallone d’Oro. Si prevede che saranno tra i principali protagonisti dei Mondiali di calcio che iniziano domenica in Qatar, gli ultimi per entrambi.

Nella descrizione del post sulla pagina di Louis Vuitton si legge: «La vittoria è uno stato mentale». Oltre ad aver realizzato per molto tempo i bauletti per conservare i trofei sportivi più prestigiosi, dice il commento, l’azienda voleva celebrare i due giocatori che hanno segnato l’ultima epoca del calcio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Louis Vuitton (@louisvuitton)

Il primo treno arrivato a Kherson dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina

Il primo treno arrivato a Kherson dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina

Sabato mattina a Kherson, nel sud dell’Ucraina, è arrivato il primo treno da quando la città era stata occupata dai russi all’inizio dell’invasione del paese, lo scorso febbraio. Kherson era stata una delle prime grandi città ucraine a essere occupate, ma la settimana scorsa la Russia aveva annunciato il ritiro dei propri soldati, permettendo all’esercito ucraino di entrare in città. Decine di persone si sono radunate sui binari e su un sovrappasso della stazione per accogliere il treno, che era partito venerdì sera dalla capitale ucraina Kiev e trasportava circa 200 persone.

Sui social network e sulle agenzie di stampa stanno circolando video e foto di persone che si sono incontrate di nuovo dopo quasi nove mesi dall’inizio dell’occupazione, in quello che il consulente del ministero dell’Interno ucraino Anton Geraschchenko ha definito «un momento storico».

(AP Photo/ Sam Mednick)

Kyrylo Tymoshenko, stretto collaboratore del presidente Volodymyr Zelensky, ha scritto su Telegram che questo è «il treno della vittoria» dell’Ucraina e che ha inaugurato il ripristino del collegamento ferroviario fra le due città.

– Leggi anche: La “russificazione” di Kherson non ha funzionato

La prima foto della figlia del dittatore nordcoreano Kim Jong-un

La prima foto della figlia del dittatore nordcoreano Kim Jong-un

Venerdì il dittatore nordcoreano Kim Jong-un si è fatto vedere e fotografare in pubblico per la prima volta con la figlia, la cui esistenza fino a quel momento era stata solo ipotizzata, ma non confermata. I due sono stati fotografati mano nella mano venerdì mentre assistevano al lancio di un missile balistico intercontinentale, uno dei numerosi test missilistici che la Corea del Nord ha svolto negli ultimi due mesi.

(Korean Central News Agency/Korea News Service via AP)

Kim è da sempre molto riservato sulla sua vita e sulla sua famiglia: secondo quanto trapelato avrebbe in tutto tre figli. La figlia nella foto dovrebbe chiamarsi Kim Ju-ae e avrebbe tra i 12 e i 13 anni. Una sua comparsa pubblica era già stata ipotizzata da alcuni a settembre, durante le celebrazioni della festa nazionale: secondo alcuni commentatori questa apparizione invece sarebbe stata voluta dal dittatore per mostrare al mondo l’erede destinata a prendere il suo posto, ma non ci sono certezze a riguardo.

Nuovo Flash