Il cantante Luciano Ligabue ha pubblicato un video su Facebook per dire ai suoi fan che a causa di un «polipo intracordale alla corda vocale di sinistra» dovrà subire un’operazione chirurgica, e per questo per alcuni mesi non potrà fare concerti per il recupero necessario. L’intervento però dovrebbe essere «abbastanza semplice», e per questo Ligabue ha promesso che riprenderà il tour del disco Made in Italy – cominciato il 14 febbraio e durato 17 concerti finora – a settembre. Nel video si vede una parte dell’ultimo concerto di Ligabue, quello del Mediolanum Forum di Assago del 14 marzo, in cui Ligabue ha cantato nonostante grosse difficoltà. Nei commenti al video Ligabue ha spiegato quando saranno recuperati i vari concerti e come farsi eventualmente rimborsare il biglietto.
Oggi il presidente americano Donald Trump ha incontrato per la prima volta alla Casa Bianca la cancelliera tedesca Angela Merkel, che in passato ha spesso criticato per la sua posizione molto aperta sui richiedenti asilo siriani (e che in generale è considerata come uno dei leader mondiali più lontani da Trump per toni e posizioni). A un certo punto, durante la visita, Trump e Merkel hanno posato per i fotografi e i giornalisti presenti nello Studio Ovale, l’ufficio del presidente. È stato piuttosto imbarazzante: diversi fotografi hanno chiesto ai due leader una stretta di mano, ma Trump è sembrato ignorare la loro richiesta, mentre Merkel ha reagito con una faccia piuttosto stupita, prima di chiedere esplicitamente a Trump se volesse stringerle la mano, senza che lui mostrasse di averla sentita. All’arrivo di Merkel alla Casa Bianca, poco prima, Trump l’aveva comunque accolta con una stretta di mano.
The.
Looks.
On.
Their.
Faces.
Merkel: “Do you want to have a handshake?”
Trump: [crickets. scene.] pic.twitter.com/LLFxuyGDY0
— Bradd Jaffy (@BraddJaffy) March 17, 2017
L’attore Matthew Perry – famoso soprattutto per avere interpretato Chandler Bing in Friends – ha raccontato, ospite del programma tv di Jimmy Kimmel, che una volta da bambino ha picchiato Justin Trudeau, attuale primo ministro canadese. Successe tutto alle scuole elementari, che frequentavano nello stesso istituto, quando Trudeau-padre era primo ministro e Trudeau-figlio – un paio di anni più giovane di Perry – le prese perché era più bravo di lui e di un suo amico in uno sport. Perry ha detto di essersi pentito ma di credere che comunque la cosa potrebbe aver aiutato Trudeau a diventare primo ministro, innescando una specie di meccanismo di rivalsa (che nel caso sembrerebbe essere stato molto efficace).