Chi è la persona che ha ringraziato Maria Elena Boschi con la pagina di ieri su Libero

Chi è la persona che ha ringraziato Maria Elena Boschi con la pagina di ieri su Libero

Nell’edizione di ieri di Libero c’era una pagina comprata da qualcuno per ringraziare la ministra delle Riforme del governo Renzi, Maria Elena Boschi, per la riforma costituzionale approvata dal Parlamento la scorsa primavera e poi bocciata dal referendum costituzionale del 4 dicembre.

libero7

Oggi il Corriere della Sera ha scritto di aver scoperto l’identità della persona che ha pubblicato il messaggio, l’imprenditore veronese Giancarlo Aneri. Aneri, sentito dal Corriere della Sera, ha confermato dopo qualche resistenza di aver comprato la pagina su Libero per ringraziare la ministra, dicendo «non volevo che il mio gesto fosse strumentalizzato. Semplicemente ho ritenuto doveroso rendere merito a una giovane donna che si è impegnata per fare qualcosa nell’interesse degli italiani». Aneri ha 68 anni e la sua società si occupa di produzione di vino, olio e caffè. È appassionato di giornalismo e nel 1995 ha fondato il premio “È giornalismo” insieme a Indro Montanelli, Giorgio Bocca ed Enzo Biagi.

Taylor Swift e Zayn Malik hanno pubblicato una nuova canzone, a sorpresa

Taylor Swift e Zayn Malik hanno pubblicato una nuova canzone, a sorpresa

Taylor Swift e Zayn Malik, cantante ed ex membro degli One Direction, hanno pubblicato a sorpresa una nuova canzone in cui duettano: si chiama “I don’t wanna live forever”, e farà parte della colonna sonora del film Fifty Shades Darker (Cinquanta sfumature di nero), che in Italia uscirà il 9 febbraio 2017.
La canzone è comparsa stanotte senza preavviso sull’iTunes Store statunitense. Swift e Malik l’hanno poi segnalata sui propri account Twitter e su Facebook, dove se ne può ascoltare un frammento. È l’unica nuova canzone pubblicata da Swift nel 2016.

Arriva un gioco di Super Mario per smartphone, il primo

Arriva un gioco di Super Mario per smartphone, il primo

Super Mario Run è il primo gioco per smartphone della famosissima serie di videogiochi con protagonista Super Mario. Il gioco funziona in modo molto simile a quelli classici, ma si può giocare con una sola mano: Super Mario corre costantemente verso destra e il giocatore deve premere sullo schermo per farlo saltare ed evitare ostacoli, prendere oggetti e soprattutto raccogliere monete. Questa modalità di gioco è composta da sei mondi, per un totale di 24 livelli. L’obiettivo finale, come in tutti i giochi di Super Mario, è liberare la principessa Peach dal castello di Bowser.

Super Mario Run può essere giocato sia da soli che sfidando avversari da ogni parte del mondo. In questa seconda modalità, chiamata “Sfide Toad”, bisognerà arrivare al traguardo collezionando più monete dell’avversario e facendo mosse particolari per attrarre un pubblico di funghetti Toad maggiore. Le monete conquistate nelle “Sfide Toad” possono poi essere utilizzate nella sezione “Regno” per aggiungere personaggi con cui giocare, personalizzare le ambientazioni e sbloccare modalità di gioco speciali. Super Mario Run uscirà ufficialmente il 15 dicembre e sarà disponibile solo per iPhone e iPad. Il download iniziale sarà gratuito ma la versione completa del gioco costerà 9,99€. Negli Stati Uniti già da oggi è possibile scaricare dall’App Store una demo del gioco, mentre nello store italiano si può solo chiedere di ricevere una notifica quando il gioco verrà ufficialmente pubblicato.

Nuovo Flash