• FLAHES
  • Giovedì 13 ottobre 2016

LEGO ha fatto un set ispirato a “Yellow Submarine” (con gli omini dei Beatles)

LEGO, uno dei più grandi produttori di giocattoli al mondo, ha lanciato un nuovo set di costruzioni: si chiama “Yellow Submarine” (il titolo di un disco e di una canzone dei Beatles) e contiene 550 mattoncini con cui costruire un sottomarino giallo, appunto. Ci sono anche gli omini che rappresentano John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, cioè i Beatles.

LEGO ha una sezione “Idee”, uno spazio dove chiunque può fare una proposta di nuovi set, che poi verrà votata da altri utenti e che se ottiene almeno 10 mila consensi viene presa in considerazione dell’azienda, che ne studia la fattibilità a livello tecnico e di copyright. Una volta superato questo passaggio, il progetto viene prodotto e venduto. Il set “Yellow Submarine” è stato proposto da un musicista e fan dei Beatles.

Lego

Il sottomarino LEGO si ispira a quello di “Yellow Submarine”, film di animazione del 1968 diretto da George Dunning con protagonisti i Beatles. Oltre agli omini che rappresentano John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr c’è un quinto personaggio: Jeremy Hillary Boob, che non è il quinto Beatle ma uno dei protagonisti immaginari del film. Il set sarà disponibile dal 1 novembre e costerà 59,99 euro.

1920_yello-sub